Must HaveTendenze

Zaino: must have autunno inverno 2016/17

È scoppiata la mania dello zaino. Dai ricordi dei meravigliosi anni 80 è tornato lo zaino borsa ed e diventato il miglior amico sia delle donne che degli uomini! Negli anni 80 si sfoggiavano gli zaini in tessuto trapuntati Prada e i più  giovani portavano in spalla lo storico zaino Invicta che tutti abbiamo visto protagonista della moda paninara e sui banchi di scuola. Questa stagione se ne vedranno delle belle! Per tutti e per tutti i gusti direttamente dalle passerelle della moda di Milano e New York.

Infinite le interpretazioni dello zaino torna in auge in versione sporty chic, ogni brand infatti nella sua collezione borse invernale 2016 ha proposto almeno un paio di modelli di zaini! Pronte a scegliere il vostro preferito? Che tu sia un tipo classico, trendy, sportivo o chic non importa, quest’anno troverai di sicuro il modello e la versione che più ti si addice. Portato in spalla oppure a mano o a tracolla, piccolo e grande, per il tempo libero o per il lavoro, lo zaino sarà il tuo compagno di questa stagione.Per un look da ufficio sul tailleur con la gonna e un bel tacco viene proposto lo zaino con addirittura soltanto con il manico per essere portato rigorosamente a mano. Dalla ironica e divertente pill collection Moschino ci presenta uno zaino in tessuto con disegni di pillole bicolore, al quale affianca il classico intramontabile trapuntato tinta unita con scritta a rilievo color oro.

Lo zaino firmato Gucci propone il classicissimo monogramma G stampato a fuoco sulla pelle colorata nei colori tradizionali della casa di moda rosso e verde, ma simile a un back to school una versione con zip e ganci e disegni con fiori e tigri su tessuto. Burberry ci sorprende con una borsa in pelle con manico e tracolla in pelle e catena che diventa zaino, nella versione zebrata in pelle e pelo. Anche Louis Vuitton ha un ricordo di “savana” con il suo zaino con stampa maculato al quale contrappone il classicissimo intramontabile monogramma da portare rigorosamente a mano o a tracolla. Prada ripropone il tessuto nero con disegni in argento metallici. Infine lo zaino da uomo, abbinato al concetto della borsa lavoro dalla forma squadrata o arrotondata rigorosamente in pelle nera con strisce nelle varianti colorate.

Back to top button