Rihanna superstar il 28 settembre alla Parigi Fashion Week ha sfilato con il suo Fenty, marchio-distaccamento di Puma. Ecco i dettagli.
Rihanna dalla cresta dell’onda arriva alle stelle. Alla Parigi Fashion Week 2016 (LEGGI ANCHE PARIGI FASHION WEEK 2016: IL CALENDARIO SFILATE E IL RECAP DEI PRIMI DUE GIORNI) ha portato il marchio Fenty, costola di Puma, con cui la popstar delle Barbados collabora da tempo. Rihanna ha portato nella Ville Lumière il sapore di Versailles e di Maria Antonietta. L’evento, attesissimo, si è svolto all’Hôtel Salomon de Rothschild, nell’ottavo arrondissement e la collezione è ispirata a un fashion shoot che aveva coinvolto Rihanna nel 2015 per Dior.
L’idea era immaginare una Maria Antonietta alternativa, che si muove su un universo bidimensionale: quello classico e settecentesco e un altro più contemporaneo e, soprattutto, sporty. RiRi ha anche sfilato, prima con un completo marrone e poi con uno spolverino sportivo rosa, mentre sventolava un ventaglio con il logo di Puma. Il cipria è stato il colore dominante della sfilata, seguito da verde bosco, lilla e panna. A sostenere la cantante-stilista, amiche e modelle top come Sara Sampaio, Joudan Dunn, Doutzen Kroes mentre nel parterre dell’hotel le celebrity si sono scatenate con foto e selfie. Per quanto riguarda la collezione, sembrava che Versailles avesse composto al propria palestra: maglie aderenti, completi sporty ma non senza pizzi, merletti e decorazioni iperfemminili.
Rihanna, notoriamente estrosa (LEGGI ANCHE RIHANNA CON UN ENORME CUORE ADDOSSO, ECCO LO STILE FUORI DAGLI SCHEMI DELLA POPSTAR) s’inserisce nel “filone Maria Antonietta” e sulla sua riscoperta in chiave pop. Ricordate il film di Sofia Coppola? Il tentativo della popstar nel fashion system è una scommessa di marketing già vinta: secondo Billboard, il contributo della cantante è stato fondamentale per Fenty-Puma per raggiungere un fatturato di 2 miliardi di dollari relativi alle vendite solo nella prima metà dell’anno.
Photo Credits Twitter
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