Categories: Fashion News

Atelier Consuelo Je Voudrais, anche oggi il buon gusto di una volta

Ci sono buone abitudini che non passano mai di moda: come il capo su misura, modellato sul corpo della “fashion victim” dalle mani sapienti di sarte esperte guidate dal gusto di una designer di grido. In un mondo dove dilaga la “fast fashion” l’atelier Consuelo Je Voudrais è un tuffo nel “passato” senza per questo perdere di vista le tendenze più recenti. Per molte ma non per tutte.

Le sue clienti sono donne d’affari, donne manager, donne che preferiscono la qualità alla quantità. In comune hanno il fatto di essere  sofisticare e di buon gusto. Consuelo Campanile, stilista e anima pulsante dell’Atelier Consuelo Je Voudrais, offre loro tutta la sua vena creativa e il suo talento perché siano uniche ed elegantissime. Nel suo atelier si respirano atmosfere retrò animate da un incredibile “know how” sartoriale che nelle sue creazioni convive con un gusto contemporaneo e cosmopolita.

Il concept Atelier Consuelo Je Voudrais è esclusivo e vincente: la stilista offre alle sue clienti, rigorosamente su appuntamento, la possibilità di studiare e costruire da sé il proprio look, guidate dall’esperienza e dall’occhio attento di Consuelo. Infatti è possibile ideare il proprio capo scegliendo match di tessuto, colore e pattern da declinare su modelli di eleganti bluse in seta, gonne strutturate, tailleur impeccabili e cappotti sartoriali.

La collezione proposta al recente Milano Fashion Week è l’autunno-inverno 2017, la stagione in corso come è accaduto spessissimo durante l’ultima settimana della moda di New York. E’ caratterizzata da linee classiche con uno stile ricercato e dall’appeal deciso. Fredde le nuances che spiccano nella palette di colori selezionati per i look di questa stagione rigida: blu notte e grigio cobalto che si alternano con tonalità molto più calde come il corallo, il rosso amaranto, il crema. Il tocco di “luce” è dato dal lurex, presente in maniera “discreta” in molti dei tessuti proposti.

Recarsi in un prestigioso atelier per un capo su misura non è solo fare “shopping” ma una esperienza esclusiva. Si può godere dell’atmosfera magica della “sartoria di lusso”, della personalità della stilista e dell’eleganza senza tempo di certi capi “immortali”.

Photo credits: Ufficio Stampa Blue Pr/ Mauro Tarziarol

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa