Categories: Eventi

Giansanti: la Maison del gioiello festeggia il suo compleanno

Quando si parla di gioielli alle donne brillano gli occhi. Marilyn Monroe diceva : “ i diamanti sono i migliori amici delle donne”. Chi mai potrà smentire questa affermazione? Ma ci sono brillanti e diamanti che fanno la differenza, come riconoscerli? Ogni pietra ha la sua storia l’importante è affidarsi per la scelta a persone che operano con esperienza da tempo nel settore. A Roma Giansanti è sinonimo di esperienza e affidabilità nel campo orafo.

 

La famiglia Giansanti dalla seconda metà del 1800 si è dedita all’attività orafa in maniera esclusiva ricercando non solo la bellezza ma anche la purezza dell’oggetto garantendo sempre la massima competenza nella conoscenza delle pietre preziose. Attualmente a capo della grossa azienda familiare che nel centro di Roma conta tre sedi c’è Roberto Giansanti esperto in gemmologia. A lui, alla sua creatività e alla sua conoscenza in materia si sono affidati vari personaggi famosi per la realizzazione di vari oggetti, gioielli e pezzi unici.

Valentino Garavani ha voluto commissionare la realizzazione di un bracciale che esprimesse la sua Fede alla Madonna e ai Santi. Dalla creatività di Roberto Giansanti e dalla manualità degli orafi del laboratorio da lui supervisionato è stato plasmato un bracciale preziosissimo.Questo bracciale è  stato realizzato nel metallo che solitamente si usa per gli oggetti ecclesiastici e cioè l’oro. L’oro viene lavorato per gli oggetti sacri perché usati durante la celebrazione eucaristica, gli ostensori e i calici al loro interno sono completamente dorati poiché racchiudono preziosamente il corpo di Cristo. Il bracciale di Valentino è un insieme di medaglie in legno ed oro raffiguranti le immagini della Madonna che testimoniano tangibilmente la sua Fede.

A Roma Giansanti è sinonimo di gioielli dagli anni trenta, il primo negozio era in Via del Governo Vecchio poi a seguito della II seconda Guerra Mondiale precisamente nel 1950 la famiglia trasferì l’attività a piazza Bologna dove nell’ottobre del 1963 apri la sede storica di Via Livorno 21.

Nell’anniversario di quella inaugurazione questi giorni a casa Giansanti si festeggiano i 53 anni di attività che conserva inalterata nel tempo anzi rinnovata dalle mode e al passo con i tempi, la stessa eleganza e lo stesso splendore. Il 5 ottobre alle ore 16.00 ci sarà un appuntamento da non perdere, la maison dei gioielli apre le porte e invita i suoi clienti, gli interessati del settore e gli appassionati a visitare la sua sede dove ci saranno delle sorprese e delle iniziative speciali, verranno presentate le novità della stagione e le nuove tendenze fashion.

 

 

Photo Credit Giansanti

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Non è amore se “Sei stupida”. Come riconoscere la violenza psicologica. Intervista a Roberta Bruzzone: “Non normalizzate umiliazioni e sminuimenti”

Esiste una forma di abuso silente e subdolo, spesso non compreso né riconosciuto. Una violenza…

% giorni fa

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa