È un momento d’oro per Zalando, la società tedesca di e-commerce. Tra Gigi Hadid, la campagna “This is now” e gli obiettivi di fatturato.
Zalando punta alle stelle. E lo fa con creatività, con un’offerta sempre più mirata e con l’aiuto di icone internazionali. Durante la settimana newyorchese della moda, l’azienda tedesca di e-commerce ha lanciato sulla propria piattaforma la capsule ready to wear Tommy x Gigi (per il mercato europeo), disegnata da Tommy Hilfiger e Gigi Hadid (LEGGI ANCHE GIGI HADID PRESENTA TOMMY X GIGI IN EUROPA, I CAPI DISPONIBILI SU ZALANDO). La partnership con Tommy ha permesso a Zalando a essere la pronta piattaforma per la prima seducentissima collezione disegnata dalla splendida modella californiana.
La campagna “This is now” dell’autunno e inverno 2016 è ispirata al tema dell’opulenza. L’idea di Zalando è stata convincere quattro style influencer (Veronika Heilbrunner, Elisa Sednaoui Dellal, Joséphine de La Baume e Saskia de Brauw) a interpretare e condividere le accezioni della ricchezza abbagliante. Lo spot, girato a Berlino, è diretto dal regista Matt Lambert; la campagna è stata lanciata l’11 settembre in Italia attraverso diversi touch point come schermi mobili e TV in collaborazione con Shazam. Poi ci sono gli ambiziosi obiettivi: nel corso dei prossimi anni Zalando punta a quintuplicare il fatturato a 20 miliardi di euro. Lo segnala Retail Detail, arrivando ad affermare che l’azienda tedesca potrebbe arrivare a detenere il 5% delle vendite di moda nel continente.
Attualmente il negozio online presenta 150.000 articoli con prodotti provenienti da più di 1500 marchi. Un’espansione perfettamente compatibile con il suo obiettivo, di raggiungere circa 1 milione di articoli. Inoltre Zalando, alla fine dell’estate, ha concluso anche un accordo con Abercrombie per la vendita degli articoli di Abercrombie e Abercromie Kid su 15 mercati europei. Zalando è pronto a spiccare il volo e a conquistare il mondo? Tutto lo fa pensare.
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