Kenzo ha firmato la nuova collezione per H&M, che sarà disponibile nei punti vendita dal 3 novembre. Ecco le immagini e i dettagli.
Kenzo x H&M è una nuova collezione del filone estroso delle grandi firme per il noto marchio fast fashion. La collaborazione sarà visibile e tangibile (e, ovviamente, acquistabile) nei negozi dal 3 novembre. Piano piano la maison sta svelando i frutti di questo “incontro/scontro fashion” con diverse iniziative di marketing: qualche foto del lookbook, Jessica Alba in giro per le strade di New York con indosso un capo della collezione e infine la rivelazione di tutti gli scatti. La creatività un po’ barocca e un po’ selvatica di Kenzo (LEGGI ANCHE SPOT KENZO: SPIKE JONZE VISIONARIO E GENIALE CON MARGARET QUALLEY) non mancherà, ma sarà controbilanciata dagli influssi dei nuovi direttori Carol Lim e Humberto Leon.
Nel campionario troviamo simboli classici della maison come tigri, fiori, frutta, stampe animalier, ma anche capi più moderni e adatti tanto allo stile easy della catena quanto ai colori e ai toni sgargianti di Kenzo. Dalle giacche ai maglioni, dalle attillatissime tute animalier con strisce che ricordano zebre e ghepardi si passa ai maxicoat, ai vestiti gitani e ai pantaloni palazzo. A firmare gli scatti è stato il fotografo Oliver Hadlee Pearch mentre diverse personalità e celebrità hanno interpretato i capi della griffe davanti all’obiettivo.
Si tratta di diverse figure: la scrittrice Amy Sall, il fotografo Youngjun Koo, l’artista e DJ Juliana Huxtable, il musicista Oko Ebombola fashion editor Harriet Verney, la make-up artist Isamaya Ffrench, l’artista Ingrid, la musicista Anna of the North, il modello e rapper Le1f e i modelli Mae Lapres, Hao Liu, Selena Forrest, Tom Gaskin, Julia Banas e Pierre Painchaud. A questo punto non resta che aspettare meno di un mese (il 3 novembre è alle porte, subito dopo Halloween) per correre nei negozi o a cliccare online per comprare uno dei creativi capi della collezione.
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