Categories: Fashion News

H&M: la collezione di Kenzo [FOTO]

Kenzo ha firmato la nuova collezione per H&M, che sarà disponibile nei punti vendita dal 3 novembre. Ecco le immagini e i dettagli.

Kenzo x H&M è una nuova collezione del filone estroso delle grandi firme per il noto marchio fast fashion. La collaborazione sarà visibile e tangibile (e, ovviamente, acquistabile) nei negozi dal 3 novembre. Piano piano la maison sta svelando i frutti di questo “incontro/scontro fashion” con diverse iniziative di marketing: qualche foto del lookbook, Jessica Alba in giro per le strade di New York con indosso un capo della collezione e infine la rivelazione di tutti gli scatti. La creatività un po’ barocca e un po’ selvatica di Kenzo (LEGGI ANCHE SPOT KENZO: SPIKE JONZE VISIONARIO E GENIALE CON MARGARET QUALLEY) non mancherà, ma sarà controbilanciata dagli influssi dei nuovi direttori Carol Lim e Humberto Leon.

Nel campionario troviamo simboli classici della maison come tigri, fiori, frutta, stampe animalier, ma anche capi più moderni e adatti tanto allo stile easy della catena quanto ai colori e ai toni sgargianti di Kenzo. Dalle giacche ai maglioni, dalle attillatissime tute animalier con strisce che ricordano zebre e ghepardi si passa ai maxicoat, ai vestiti gitani e ai pantaloni palazzo. A firmare gli scatti è stato il fotografo Oliver Hadlee Pearch mentre diverse personalità e celebrità hanno interpretato i capi della griffe davanti all’obiettivo.

Si tratta di diverse figure: la scrittrice Amy Sall, il fotografo Youngjun Koo, l’artista e DJ Juliana Huxtable, il musicista Oko Ebombola fashion editor Harriet Verney, la make-up artist Isamaya Ffrench, l’artista Ingrid, la musicista Anna of the North, il modello e rapper Le1f e i modelli Mae Lapres, Hao Liu, Selena Forrest, Tom Gaskin, Julia Banas e Pierre Painchaud. A questo punto non resta che aspettare meno di un mese (il 3 novembre è alle porte, subito dopo Halloween) per correre nei negozi o a cliccare online per comprare uno dei creativi capi della collezione.

Photo Credits Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa