Lo stile militare con le nuove collezioni trova nuove chiavi interpretative. È il caso di Imperial, che per la moda donna sostituisce il camouflage con nuove ispirazioni.
Non è più il solito camouflage. Almeno, secondo Imperial. Lo stile mimetico, verde scuro e tanto di moda sia tra le celebrity che le persone comuni (l’abbiamo visto tanto su Miley Cyrus quanto su Kim Kardashian, tanto su Gigi Hadid quanto su Zayn Malik), è – vale la pena di dire – un evergreen ma le proposte delle nuove collezioni autunno-inverno 2016 cercano di discostarsi dalle linee abusate e trovare nuove chiavi fashion. Imperial, per esempio, ha lanciato una collezione che non perde l’ispirazione di deriva militare ma non si ferma al camouflage (LEGGI ANCHE GUESS BEACHWEAR: STRASS, PIZZO E CAMOUFLAGE NEI BIKINI BANDEAU).
Ma con qualche differenza tra uomo e donna. La moda femminile, dopo diverse stagioni contrassegnate dalle fantasie mimetiche (spesso abbellite da decorazioni, strass e gioielli cuciti sulle stoffe), mette in disparte camouflage ma non senza perdere l’estro dello stile militare, che torna alla ribalta per i primi freddi. Imperial reinterpreta il celebre stile in chiave ironica e disincantata: i suoi look combinano geometria e colori illuminati dall’uso a contrasto del lurex. I pantaloni e le giacche spaziano tra linee nette e morbidezza, senza dimenticare i pattern floreali e i tessuti preziosi dettagliati e rifiniti con il colore oro.
Per quanto riguarda la moda uomo, a differenza della donna il camouflage rimane ma si mescola a look street e business-casual. Il blazer gessato è destrutturato e abbinato a tessuti lucidi (quasi gym). Il parka, libero e versatile, riprende il denim con il pattern militare. Si tratta di un cocktail di stili, una fusione di colori e ispirazioni per un’impronta nuova, adatta all’uomo che non ama etichettarsi (almeno per quanto riguarda lo stile e la libertà di scegliere).
Photo Credits Ufficio Stampa