Categories: Fashion News

Wonderland Capri: a man’s vintage wardrobe

Wonderland Capri, il concept store gestito da Alessandro Ruocco sito nella famosa via Le Botteghelle a Capri, lancia una nuova linea di outfit pensata tutta al maschile.

Anche se dal 2013 Macklemore canta nella sua hit Trift Shop: Sto per prendere lo stile di tuo nonno, No, sul serio, chiedi a tuo nonno, posso avere i suoi vestiti di seconda mano, il vintage non sembra essere entrato nel quotidiano della moda maschile, sebbene i più grandi marchi di moda attuale prendano sempre più spunto dal passato e le icone di stile sfoggiano con nonchalance accessori e capi anni ‘80 o ancor più datati.

Inculcare lo stile d’altri tempi fatto con vero vintage e “second-hand” è lo scopo dello stile firmato Alessandro Ruocco, che in un’intervista esclusiva ha dichiarato: Ho da sempre l’amore per il vintage, anche prima che diventasse “cool”, quando era solo “roba usata”. Vivevo tra Milano e Napoli per lavoro e correvo ogni Domenica nei mercatini, all’epoca deserti a collezionare pezzi di storia della moda, riuscendo a trovare capi unici per pochi euro che poi indossavo alle feste più “in” (LEGGI ANCHE WONDERLAND: VINTAGE E LUSSO NELL’ISOLA PIÙ CHIC E GLAM).

L’obiettivo dello stilista, noché fashion consultant caprese, è dimostrare che, puntando su qualità eccelse, tessuti pregiati e manifattura doc, si può far sì che alcuni capi e total look rimangano evergreen e più che mai attuali e questo è il leitmotiv della sua nuova collezione di outfit rivolta all’universo maschile: Abbiamo creato outfit per svariate occasioni utilizzando solo ed esclusivamente abiti ed accessori che erano da almeno dieci anni dell’archivio di Wonderland Capri. Da completi sartoriali a vistose cravatte, passando per cardigan e chiodi di velluto, cercando di creare uno stile attuale, che non urli démodé, bensì che sembri uscito da un catalogo di una collezione corrente.

Il suo invito, rivolto a tutti i fashion-addicted è: Uomini amanti della moda, non dimenticate mai di spolverare un capo dismesso, dandogli nuova vita con qualche accessorio, accompagnate mogli e fidanzate nei negozi vintage o ai mercatini dell’usato perché potreste rimanere folgorati dalla vestibilità e beltà di un capo persino con più anni di voi.

Photo Credits: Press Office Wonderland Capri

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa