Da Miriam Leone a Meryl Streep, i look top e flop sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

La Festa del Cinema di Roma è un’occasione non solo per il cinema ma anche per il look e lo stile. Ecco chi ha brillato e chi ha floppato sul red carpet.

La Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica, non è immune da tutti i meccanismi fashion che regolano ogni evento che comprenda una parata di stelle. L’attesa per i red carpet, come sempre, è andata di pari passo con la voglia di scoprire le best dressed e le bucce di banana. Che non sono mancate. Iniziamo scoprendo le star che si sono vestite meglio e hanno sfoderato eleganza e fascino sul tappeto rosso delle notti capitoline.

I LOOK TOP – Tra le stelle che si sono vestite meglio c’è indubbiamente Miriam Leone (LEGGI ANCHE MIRIAM LEONE: TOTAL LOOK GUCCI PER L’ESORDIO A LE IENE). La star, in un momento d’oro tra gli impegni televisivi e al cinema (è la protagonista del nuovo film di Pif “In guerra per amore” e appare anche ne “I Medici” ne ruolo della lavandaia Bianca). L’ex Miss Italia è apparsa splendida sul red carpet romano con un abito color panna di seta regale firmato Gucci. A fare un’ottima figura è stata anche l’intramontabile Kasia Smutniak.

Festa del Cinema di Roma: i look top e flop

L’attrice, presente al fianco del compagno Domenico Procacci, ha optato per un raffinato total black con un delicato inserto golden-laminato e le spalline in rilievo. Raffinata e impeccabile, anche lei in total black, l’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, che ha abbinato dei maxi-orecchini brillanti, mentre Valentina Corti propone uno splendido abito ricamato Temperley London. Isabella Ragonese è apparsa deliziosa e sofisticata in un total black con davanti di pizzo, colletto e fiocchetto. Romantica e incantevole anche Rita Wilson, la moglie di Tom Hanks, con un morbido abito dorato che ha riscosso diversi applausi. Eccentrica e fuori dagli schemi, anche Marina Ripa di Meana entra di diritto nei look top. L’ultima star attesa era il Premio Oscar Meryl Streep (LEGGI ANCHE UNA STRAORDINARIA MERYL STREEP ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA), che non delude con il suo look sobrio e calibrato: total black, collana etnica, occhiali da intellettuale. Non brilla come le altre ma nemmeno delude l’ex tronista Ludovica Valli, in microtop di seta amaranto, pantaloni lucidi, decolleté e gilet di pelliccia.

Festa del Cinema di Roma: i look top e flop

I LOOK FLOP – Come sempre, anche alla Festa del Cinema di Roma c’è chi, ahimè, ha floppato. Parliamo di chi non ha osato, come Virginia Raggi. La sindaca ha scelto di coprirsi completamente (forse troppo), con una giacca decisamente oversize (troppo oversize) color ghiaccio e pantaloni flare neri. Anche la borsa sa di “sorpassato”. Figuraccia anche per Myriam Catania, che insieme a Luca Argentero sembra aver perso anche il buon gusto. L’attrice e doppiatrice si è presentata con microshorts, maglia bianca trasparente e tronchetti con plateau vertiginoso e punta beige. Too much.

Festa del Cinema di Roma: i look top e flop

Male anche Andrea Delogu, che sceglie uno sfarfallante abito rosa ma abbina un’inadeguata cintura dai toni etno e collant troppo scure e spesse: l’effetto è davvero un pugno in un occhio. Non piace a nessuno (o quasi) neppure Alessia Marcuzzi, che abbina un giubbetto di jeans (troppo casual) a una gonna a vita alta dal mood Costa Smeralda. L’estate, purtroppo, è finita. Ma non dimentichiamo la povera Milena Mancini, che ha avuto il classico incidente sexy: l’abito verde oliva si è aperto ed…. è spuntato il capezzolo. La mettiamo un gradino sopra le “floppatrici” perché ha manifestato una certa ironia nel momento del “disastro”.

Festa del Cinema di Roma: i look top e flop

Photo Credits Twitter, Instagram, Facebook

Impostazioni privacy