Gigi Hadid e Kendall Jenner, l’errore di Photoshop fa piovere critiche

Il servizio fotografico “Placebo Pets” a cui hanno preso parte Kendall Jenner e Gigi Hadid ha riportato un epic fail  per la grafica. Ma è davvero un errore?

Le amiche e modelle Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) e Kendall Jenner hanno preso parte a uno shooting particolare (LEGGI ANCHE GIGI HADID E KENDALL JENNER, LO STRANO SERVIZIO FOTOGRAFICO) diviso in due parti: nella prima le due rendevano omaggio a capolavori e figure dell’arte contemporanea (da Marina Abramovic a Ulay); nella seconda le ragazze interpretavano la visionarietà di due giovani artisti prendendo le sembianze di umanoidi-animali domestici (nel progetto Placebo Pets). Peccato che sia stato commesso un grave errore in termini di finishing grafico.

Kendall e Gigi non hanno più le ginocchia e proprio nello scatto di copertina. Nello scatto, la prima tiene in braccio un cucciolo la seconda offre delle bibite fresche all’amica. Peccato però che il fotoritocco abbia cancellato loro una parte del corpo. Il piccolo disastro digitale è stato notato dalla giornalista da Amy Odell, responsabile di Cosmopolitan, che ha dichiarato che capita che l’eccessivo uso di Photoshop provochi “distrazioni epiche”. Ma siamo sicuri che, in un progetto così accurato e rifinito, si tratti davvero di un errore, peraltro così superficiale? Non tutti la pensano così.

Kendall e Gigi ginocchia

Non si esclude neanche la possibilità che l’assenza delle ginocchia delle due modelle sia voluta appositamente dagli artisti Ryan Trecartin e Lizzie Fitch, registi di quello che è stato denominato “il teatro dell’assurdo sci-fi”. Nel caso, la cancellazione delle ginocchia sarebbe voluta per dare quell’effetto a metà tra animali, umani e creature surreali voluto dai curatori del progetto. “Incredibile che Gigi Hadid faccia le campagne sull’essere più umani e non riesca neppure a camminare perché è senza ginocchia” commenta qualcuno su Twitter. Voi per quale delle due ipotesi siete più propensi? Errore digitale o dettaglio voluto?

Kendall e gigi ginocchia

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy