Categories: Fashion News

Miss Islanda shock “Mi hanno chiesto di dimagrire”, ecco i retroscena e le polemiche

Miss Islanda rivela un malcostume dietro la facciata pulita del concorso di bellezza internazionale. “Mi hanno chiesto di dimagrire, me ne vado”.

Lei si chiama Arna Ýr Jónsdóttir, ha 20 anni ed è Miss Islanda 2015. Purtroppo per lei, stando al suo racconto, essere bellissima non è abbastanza per vincere il concorso Miss Grand International, uno dei più prestigiosi del mondo. Arna per adeguarsi agli standard delle Miss in gara avrebbe dovuto tassativamente dimagrire e soprattutto smettere di mangiare. Niente colazione, insalata a pranzo e tanta, troppa acqua sono condizioni troppo rigide per Arna, che ha deciso di lasciare il concorso di bellezza “per l’orgoglio dell’Islanda e di tutte le donne del mondo”.

Ennesimo caso di induzione all’anoressia? Nel mondo della moda sono cose all’ordine del giorno. (LEGGI ANCHE ALICE PASTI: INTERVISTA A UNA MODELLA CURVY SULLA MODA E MISS ITALIA). Eppure non proprio tutto torna. Arna, lasciando il concorso con le motivazioni palesate su tutti i giornali, ha avuto più successo di tutte, anche della vincitrice. A trionfare è stata l’indonesiana Ariska Putri Pertiwi, una bella ragazza ma di certo non scheletrica. Gli organizzatori si sono giustificati con il classico “Lost in Translation”: un errore linguistico avrebbe causato l’incomprensione da parte di Arna, che però non ci sta a fare quella che “ha capito male”.

“Una donna che agisce con convinzione non ha bisogno di andare a caccia di opportunità” risponde la modella su Instagram: “La sua luce fa sì che siano le persone e le occasioni a seguire lei“. Vero o non vero, non si possa dire che Arna non abbia cavalcato l’onda dello scandalo: il suo profilo Instagram è balzato a circa 40.000 follower. Intanto lei si complimenta pubblicamente con la collega Ariska: “Corona davvero meritata”. Ma Ariska ha seguito il regime dietetico che Arna ha rifiutato? La Miss non si addentra ulteriormente nel discorso.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa