Categories: Fashion News

Miss Islanda shock “Mi hanno chiesto di dimagrire”, ecco i retroscena e le polemiche

Miss Islanda rivela un malcostume dietro la facciata pulita del concorso di bellezza internazionale. “Mi hanno chiesto di dimagrire, me ne vado”.

Lei si chiama Arna Ýr Jónsdóttir, ha 20 anni ed è Miss Islanda 2015. Purtroppo per lei, stando al suo racconto, essere bellissima non è abbastanza per vincere il concorso Miss Grand International, uno dei più prestigiosi del mondo. Arna per adeguarsi agli standard delle Miss in gara avrebbe dovuto tassativamente dimagrire e soprattutto smettere di mangiare. Niente colazione, insalata a pranzo e tanta, troppa acqua sono condizioni troppo rigide per Arna, che ha deciso di lasciare il concorso di bellezza “per l’orgoglio dell’Islanda e di tutte le donne del mondo”.

Ennesimo caso di induzione all’anoressia? Nel mondo della moda sono cose all’ordine del giorno. (LEGGI ANCHE ALICE PASTI: INTERVISTA A UNA MODELLA CURVY SULLA MODA E MISS ITALIA). Eppure non proprio tutto torna. Arna, lasciando il concorso con le motivazioni palesate su tutti i giornali, ha avuto più successo di tutte, anche della vincitrice. A trionfare è stata l’indonesiana Ariska Putri Pertiwi, una bella ragazza ma di certo non scheletrica. Gli organizzatori si sono giustificati con il classico “Lost in Translation”: un errore linguistico avrebbe causato l’incomprensione da parte di Arna, che però non ci sta a fare quella che “ha capito male”.

“Una donna che agisce con convinzione non ha bisogno di andare a caccia di opportunità” risponde la modella su Instagram: “La sua luce fa sì che siano le persone e le occasioni a seguire lei“. Vero o non vero, non si possa dire che Arna non abbia cavalcato l’onda dello scandalo: il suo profilo Instagram è balzato a circa 40.000 follower. Intanto lei si complimenta pubblicamente con la collega Ariska: “Corona davvero meritata”. Ma Ariska ha seguito il regime dietetico che Arna ha rifiutato? La Miss non si addentra ulteriormente nel discorso.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa