Kendall Jenner vestita da ballerina, le polemiche e la sua risposta

Kendall Jenner è stata attaccata per uno shooting con un costume da ballerina classica. Ecco il motivo delle polemiche e la risposta della modella.

Kendall Jenner (LEGGI ANCHE GIGI HADID E KENDALL JENNER, L’ERRORE DI PHOTOSHOP FA PIOVERE CRITICHE) vestita da ballerina classica fa scalpore. Vogue Spagna ha deciso di dotarla di scarpette e scaldamuscoli per uno shooting che la vede protagonista. Ecco, il servizio fotografico ha scatenato le ire delle vere ballerine, che lo hanno interpretato come un insulto nei loro confronti. La modella, ignara di quello che avrebbe causato, ha postato su Instagram un video in cui volteggiava in tutù e faceva ruote leggera e felice in giro per uno studio.

Il post è stato preso d’assalto da commenti al vetriolo, da parte dei professionisti e dalle comunità di danza. Non è giusto, secondo chi lo fa di lavoro, dequalificare il ruolo facendolo interpretare da una profana. Anche solo per uno shooting. Anche Abby Lee Miller di Dance Moms ha espresso il suo parere negativo: “Ci sono così tanti ballerini incredibili nel mondo… Kendall Jenner non è una di loro”. Inaspettatamente travolta dalla polemica, Kendall Jenner si è giustificata sul suo blog.

good life @voguespain

Un video pubblicato da Kendall (@kendalljenner) in data:

“Nel mio shooting per Vogue Spagna non sapevo nemmeno che sarei stata una ballerina finché non sono andata al trucco e al parrucco. Non ho mai detto di saper fare danza classica, ho solo mostrato di farlo, com’è il mio lavoro” si è giustificata Kendall. Non è mancata una frecciata sarcastica: “È divertente come la gente si sposi, abbia una gravidanza, e il mio dramma siano le ballerine che ce l’hanno con me! Mi disturba come ci siano persone che se la prendano con me, quando nel mondo c’è ben altro di cui preoccuparsi”. Noi in questo caso siamo con Kendall. Voi che cosa ne pensate?

 

Photo Credits Twitter, Instagram

Impostazioni privacy