La meglio vestita della settimana è Olivia Palermo. Scopri lo splendido look Dior della socialitée americana sfoggiato alla celebrazione dei 30 anni di Elle Spain.
Non ci sono dubbi. La meglio vestita della settimana è Olivia Palermo (LEGGI ANCHE OLIVIA PALERMO: LOOK “CHERRY” E BORSA CUSTOMIZZATA). Una vittoria che non sorprende, dato che la socialitée del Connecticut è considerata quasi all’unanimità la best dressed in assoluto. Ma ai festeggiamenti per i 30 anni di Elle Spain, Olivia si è presentata con un look semplicemente splendido, un po’ da Cenerentola, un po’ da Audrey versione parigina e un po’ anni ’90. L’outfit, interamente firmato Dior, è stato concepito e pensato dalla direttrice creativa della maison Maria Grazia Chiuri e aveva già sfilato in passerella. Olivia è apparsa con una t-shirt bianca con una stampa nera, in perfetto trend autunno 2016, sotto una giacca color panna lunga fin sotto la vita.
L’abbinamento top è consistito in una gonna lunga sopra la caviglia di tulle nero con una serie di veli composti ma sfiziosi e abbinati a un paio di tronchetti neri scamosciati. Il look, un po’ da Audrey Hepburn, un po’ anni ’90 e un po’ anni 2000, era completato da uno chignon alto e delicato che metteva in risalto il viso della blogger e il suo biondo miele, nonché dalla classica collanina nera a girocollo. Infine ai polsi la fashion influencer portava un bracciale d’argento ma piuttosto sobrio, per non interferire con “l’importanza” del look. In versione principessa romantica e metropolitana Olivia, che solitamente non sbaglia un colpo, ha strabiliato e incantato.
Come ha notato il portale spagnolo Hola!, il trend preferito per le celebrity invitate all’evento è stato il nero, sobrio ed elegante. Oltre alla Palermo, erano invitate star come Elizabeth Hurley, Gwyneth Paltrow, Eva Herzigova e anche lo stilista Tom Ford (LEGGI ANCHE “SEE NOW, BUY NOW”, A NEW YORK VINCE TOM FORD). Replicare l’outfit di Olivia è difficile ma non impossibile. Se non potete permettervi Dior, anche Zara, Mango e H&M hanno prodotto linee di gonne di tulle e t-shirt stampate. Più a buon mercato ma non necessariamente meno glam.
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