Barbara D’Urso e la conduzione in pigiama, ecco perché non piace

Barbara D’Urso conduce in pigiama. Un trend che scatena ironia, sarcasmo e anche qualche polemica. Come mai questa scelta? E come mai non piace? Cerchiamo di capirci di più.

Barbara D’Urso, stanca di decolleté Casadei e di scollature radicali, ha deciso di (ri)lanciare un nuovo trend. Perché non condurre un programma in pigiama, come se ci si fosse appena alzati e come se si trascorresse una domenica “Coffee & TV” dei Blur, tra il letto, il divano e la cucina per qualche spuntino a orari casuali? Il 2 ottobre Barbarella ha provocato tutti presentando il suo Domenica Live in pigiama (un pigiama elegante e rifinito), spiegando così la scelta: “Siccome sono raffreddata sono venuta con il pigiama. Lo sapete che ci piace lanciare mode e tendenze, perciò oggi sono in pigiama solo per voi”, mentre il 23 ottobre la conduttrice ha optato per una lunga vestaglia color prugna (che emula vagamente qualche mise di Antonella Clerici) abbinata a un babydoll nero in pizzo (LEGGI ANCHE CHICCHE DI STILE: IL BABYDOLL).

Al grido di “Come sapete io seguo sempre la moda e ora questo look è di moda”, parte del pubblico si è scagliata contro l’ex Dottoressa Gio. È vero, lo sleepwear è uscito dalle camere da letto (percorrendo un trend già di moda ma “esploso” formalmente nel 2016 con star come Selena Gomez che mangia un churro su una terrazza o Rihanna in giro per New York in sottoveste lilla) ed è diventato streetwear, ma c’è sempre l’annosa questione del “maccherone”. Avete presente Alberto Sordi nel famoso film che lo presenta davanti a un enorme piatto di pasta che si rifiuta di mangiare per “fare l’americano”? Ecco, questa spiacevole impressione di “nostranità” si è riversata anche su Barbara D’Urso, che sembra un emulo poco (ma davvero poco) riuscito dello stile che vorrebbe tanto imitare. Ma se sulle foto di Vogue vedere una celeb di West Hollywood girare in vestaglia e caffè Starbucks fa molto diva dello streetstyle, sfortunatamente su Barbara D’Urso l’effetto è tutt’altro che lo stesso.

Barbara d'urso in pigiama

Barbara d'urso in pigiama

L’impressione è che la presentatrice sia rientrata tardi da una serata brava e non avesse la forza di togliersi il pigiama. Il look, ostinatamente replicato nella puntata del 6 novembre, non ha spopolato. Decisamente no. Ecco qualche commento su Twitter: “Dopo il confronto su riforma costituzionale Barbara D’Urso sta conducendo #domenicalive in pigiama. È tutto vero”, “Barbara D’Urso domenica scorsa in vestaglia oggi in pigiama #domenicalive una trasmissione da sonno”. Ma qualcuno intravede nella scelta un sottile sarcasmo politico: “Barbara d’Urso in Pigiama con matteo salvini ospite in studio QUEEN! NON SONO COINCIDENZE”.

Barbara d'urso in pigiama

 

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy