Categories: Fashion News

Uomini e Donne: Gemma Galgani, ecco come si è evoluta

Lo stile di Gemma Galgani è cambiato molto dalle prime puntate di Uomini e Donne alle ultime. Proviamo a riepilogarlo con qualche immagine esemplificativa.

Gemma Galgani, icona di Uomini e Donne Over (e idolo di Twitter, va aggiunto) ha attraversato periodi romantici, illusi e burrascosi nell’emotainment di Maria De Filippi. Si è innamorata, ha volato, ha spiegato le ali e ha subito rovinose cadute. Eppure il suo cambiamento ha stupito, tanto da dare un’altra chance alle donne over 60: migliorarsi è possibile, soprattutto quando si deve piacere a un uomo. Gemma è dotata di un fisico asciutto e longilineo (“da Mummia” commenta con sarcasmo Tina Cipollari) e le sue mise spesso le donano un tocco di eleganza. Arrivata sulla tarda cinquantina nello studio di Uomini e Donne, sopra i 60 ha riscoperto la propria vena seduttiva. I primi tempi Gemma era una sorta di Pollyanna moderna catapultata nel mondo della televisione.

I suoi capi bon-ton piacevano molto: prediligeva le ballerine, che abbinava con camicie bianche piene di fronzoli e volant, baschetti, gonne in tweed e tailleur da signora matura. Gemma era sempre copertissima, ma non mancava mai un dettaglio sfizioso, dal pon-pon al ricamo, che denotava il suo stile classico ma anche naif (va detto, all’epoca Gemma era molto apprezzata per i suoi look). Poi la sfortunata girandola di uomini sbagliati ha trasformato la dama in un simulacro insicuro di sé stessa. La storia d’amore con Giorgio Manetti, che ha lasciato increduli tutti, ha spinto Gemma a ricercare la propria anima sexy.

Dopo aver perso diversi chili (per lo stress amoroso), Gemma ha iniziato a indossare tailleur aderenti con tacchi altissimi, proprio come piaceva a Giorgio (la sessantenne non ha mai fatto mistero di essere stata condizionata dal cavaliere nella scelta degli outfit); col tempo ha inserito nel proprio guardaroba jeans a zampa, sandali vertiginosi e un trucco sempre più deciso (Tina parla anche di qualche ritocchino chirurgico ma Gemma ha sempre negato). La dama ha trasformato anche i capelli, schiarendoli e prediligendo acconciature più “da diva”. In altre parole, Pollyanna ha perso la propria innocenza ed è entrata nel mondo della perdizione, di Sex and the city e dell’uomo giusto al momento sbagliato (o viceversa). Anche gli opinionisti hanno notato questo cambiamento e questa svolta sensuale, ma sempre in chiave piuttosto derisoria: Gemma rappresenta l’anziana signora pirandelliana goffamente imbellettata o il nuovo corso di una femminilità matura ma non sminuita per questo? Che ne pensate?

Photo Credits Facebook, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa