La popstar Rihanna e l’influencer Kylie Jenner stanno rilanciando in modo chic lo storico marchio. Dalle scarpe da tennis e l’equipaggiamento sportivo si è arrivati ai must-have fashion.
Rihanna, come Re Mida, trasforma in oro tutto quello che tocca. Gli appassionati di moda stanno ancora sognando al pensiero della sua Puma x Fenty (LEGGI ANCHE RIHANNA REINVENTA MARIA ANTONIETTA CON FENTY ALLA PARIGI FASHION WEEK 2016), che ha reinterpretato Versailles e Marie Antoinette come l’estro pop che la porta in palestra. Un risultato originale e creativo, che ha rilanciato il brand con la linea della cantante ed è stato prontamente cavalcato anche da Kylie Jenner, seguitissima figlia minore della famiglia Jenner-Kardashian e testimonial della società (LEGGI ANCHE KYLIE JENNER, LA SORELINA DI KIM KARDASHIAN TESTIMONIAL DI PUMA).
La società, con sede in Germania, intanto raccoglie grandi risultati: il terzo trimestre si è chiuso con un +11% di vendite e l’impressionante fatturato di 1,08 miliardi. Grazie a RiRi e Kylie? Grazie soprattutto a RiRi e Kylie. “Il nostro marketing con personalità come Rihanna, Kylie Jenner e Usain Bolt ha aumentato l’appeal del nostro marchio” ha dichiarato il CEO Bjørn Gulden. Rihanna in particolare ha messo le ali al marchio: dopo aver visto la sfilata, le vendite hanno registrato un’impennata. Le sofisticate creazioni della popstar delle Barbados mixano lo streetstyle giapponese con l’atmosfera del XVIII secolo a Parigi e il risultato è stato davvero sorprendente, fashion-futuristico e molto chic.
Rihanna è una delle esponenti più importanti del trend sporty-chic, che nel 2016 si è imposto tanto sulle passerelle quanto in giro per le strade. Le tute decorate, fiorate e rifinite con materiali pregiati e il cocktail di stili sportivo e barocco hanno impressionato profondamente i consumatori, determinando la risalita del marchio. Il successo di Puma è stato prontamente ricompensato anche dai venditori, che hanno promesso più posto a questo brand sui loro scaffali. Ciliegina sulla torta, Kylie Jenner. La diciannovenne californiana è il giusto tocco young e stiloso alla casa di moda sportiva, in grado di confermare il definitivo rilancio di Puma come marchio sperimentale, innovativo e (ora) assolutamente glam.
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