Categories: Fashion News

Sarah Jessica Parker: ecco la sua linea di scarpe

Su Net-a-porter è arrivata Festive Collection, la nuova collezione di scarpe di Sarah Jessica Parker. In tutto sono 16 modelli che potrete inserire nella wishlist di Natale. Ecco tutti i dettagli.

Dai tempi di Carrie Bradshaw, Sarah Jessica Parker è un guru della moda. Ricordate l’ossessione della protagonista per le Manolo e la difesa della frivolezza nell’episodio “Diritto alle scarpe”? Ecco, ora l’attrice, produttrice (e adesso anche editor) ha deciso di consolidare la propria fama di “well dressed” proponendo una linea di calzature per il pubblico e ovviamente per tutte le fan di Sex and the City. L’attrice si rilancia come shoe designer e presenta una nuova collezione di scarpe, una capsule, chiamata Festive Collection.

La linea ha debuttato sul modulo di e-ecommerce Net-a-porter il 17 novembre, proprio al momento giusto prima delle feste. Sono in tutto 16 modelli, con prezzo a partire da 335 dollari, magari (per le più fortunate) da trovare sotto l’albero il giorno di Natale. Le scarpe sono in raso e hanno una lavorazione lineare ma raffinara, con fiocchi, pietre preziose e ornamenti molto Carrie-style. Sono basse o dotate di tacco mentre i colori vanno dai più accesi alle tonalità perlate e satinate. Ecco cos’ha dichiarato Sarah Jessica Parker a WWD: “Questa linea è molto varia per stili e colori. Net-a-porter sarà in grado di portare il marchio SJP a clienti diversi da quelli che di solito acquistano i nostri prodotti”.

“Abbiamo cominciato a pensare alle donne che gli acquirenti considerano icone e in futuro, con loro, creeremo anche prodotti in esclusiva. Sarah è una donna “vera”. Gioca con la moda, si gode i vestiti che indossa ma li indossa nelle sue giornate indaffarate di mamma lavoratrice” ha dichiarato invece Sarah Rutson, vice president of global buying di Net-a-porter. Per ora il lancio sembra promettente e Sarah Jessica Parker si propone sempre di più come un’imprenditrice a tutto tondo. Che ne pensate di questa sofisticata linea?

Photo Credits Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa