Categories: Design

Decorazioni natalizie: le ultimissime novità del 2016!

Le decorazioni Natale 2016 porteranno nella vostra dimora tutta la magica atmosfera del periodo natalizio. Esse costituiscono il biglietto da visita della vostra casa, rendendola accogliente e familiare, dal dolce profumo di festa.  Ecco tanti spunti e idee delle decorazioni più belle di sempre.

Per chi adora le atmosfere calde ed accoglienti ed ama passare le festività insieme alle persone più care, può “vestire” la propria casa con decorazioni e addobbi in stile country-chic. Esse renderanno i vari ambienti interni suggestivi e affascinanti. Il Natale in stile country è un classico delle decorazioni natalizie e predilige le tonalità calde del rosso e del bianco. Si prediligono le fantasie tartan accostate a cuoricini e stelle di varie dimensioni e per i rivestimenti di divani, cuscini e tendaggi e perché no… anche  della vostra biancheria da letto, si opta per motivi tipicamente natalizi che renderanno ancora più accogliente ed intimo in vostro “nido d’amore”. Punto focale della casa è la decorazione del camino. Essenziale è la presenza della tradizionale ghirlanda di pino decorata con sfere natalizie e fiocchetti rossi ed oro e le immancabili calze della befana. L’albero di Natale dovrà essere posizionato vicino al camino attorniato da peluche, giocattoli di legno e pacchetti regalo sfiziosi

Per gli amanti dei paesaggi innevati si suggeriscono le decorazioni di Natale 2016 in bianco. Sono efficaci per riprodurre nella vostra dimora la suggestiva magia del periodo invernale. Colore dominante dovrà essere il bianco: sotto l’albero sono indicati pacchetti confezionati con gusto e con stile rigorosamente in bianco e con nastrini di varie tonalità, tra cui si predilige il blu elettrico. Inoltre potete optare per un bel tappeto di pelliccia da posizionare vicino ai regali. Abbellite le finestre con decorazioni a forma di fiocchi di neve, e sui mobili e sulla mensola del camino posizionate delle candele di varie dimensioni e forme. L’atmosfera sarà veramente agghiacciante e chic!

Fortemente di tendenza per questa fredda stagione è il trionfo dei colori metallici quali oro e argento; ma il vero protagonista di questa Natale 2016 è soprattutto l’oro rosa. Questo tocco originale renderà la vostra casa estremamente ricercata, elegante e femminile. Le decorazioni color oro rosa più ricercate sono quelle in metallo aventi forme geometriche come coni, tubi e prismi, che daranno alla vostra casa un tocco “urbano” ed elegante allo stesso tempo. A queste decorazioni accostatene delle altre, magari di color argento, per dare un pò di movimento, evitando, però, troppo verde.

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa