Categories: Design

Decorazioni natalizie: idee originali per addobbare le scale

Le decorazioni delle scale della tua dimora costituiscono un punto focale per riprodurre l’atmosfera magica e suggestiva del Natale. Le idee sono molteplici e variegate e di seguito vi verranno proposti alcuni spunti originali, che andranno dalle classiche decorazioni tradizionali a quelle più sofisticate e chic.

Un ottimo modo per portare nella vostra dimora lo spirito natalizio è quello di addobbare le scale, sia che siano interne sia che siano esterne. Chi abita in una casa a più piani, e quindi ha una scala interna, può sbizzarrirsi e dare sfogo a tutta la sua creatività. Mentre per quanto concerne le scale esterne, bisogna essere molto dettagliati in quanto è la parte che prima si nota entrando nell’abitazione. Di solito nelle ville le scale sono poste centralmente e dominano la scena, dunque è obbligatorio decorarle nella giusta maniera! Per addobbarle si possono utilizzare classiche corone di pino, contornate da luci e fiocchetti; oppure per chi ama lo stile tradizionale e familiare può aggiungere fiocchi rossi, sfere di varie dimensioni raffiguranti simboli prettamente natalizi e calze di Natale che richiamino l’infanzia.

Per gli amanti dello stile country, si possono creare decorazioni naturali utilizzando agrifogli, bacche rosse, rami di pino, cannella e arance essiccate. Un’alternativa interessante potrebbe essere la creazione di composizioni realizzate con la frutta di stagione, quindi con mele, melograni e arance.

Per chi adora un ambiente magico e goliardico, può abbellire le scale con strisce di carta colorata, rami essiccati e una cascata di luci multicolor che doneranno luce e movimento alla vostra dimora.


Chi ama i paesaggi invernali e vuole riprodurre un’ atmosfera “agghiacciante” può optare per le decorazioni natalizie in bianco: palline di cristallo color argento, serie di luci bianche o dalle tonalità fredde, rametti innevati, daranno vita ad uno “scenario glaciale”! Questa soluzione è consigliata anche per chi ama riprodurre un’atmosfera elegante e chic


Oltre alla ringhiera, è indispensabile decorare gli scalini. Potete aggiungere pacchetti regalo di varie dimensioni e piccole lanternine per riprodurre un percorso natalizio davvero esclusivo!

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa