Natale 2016 è alle porte ed è necessario iniziare a riflettere sull’outfit da indossare durante le festività natalizie. Le proposte sono numerose e quest’anno è consigliabile evitare il solito cliché natalizio prettamente in rosso. I colori classici sono sempre spunto di grandi idee, ma vediamo come abbinarli per creare dei completi sfiziosi e alla moda…
Il velluto è il vero protagonista della stagione 2016/2017: è un tessuto glamour e sensuale, mai fuori moda che donerà un tocco di elegante al vostro outfit. Potete optare per il velluto rosa e abbinarlo in vari modi con capi in paillettes, oppure considerare dei completi elegantissimi e adeguati per un pranzo o delle cene importanti.
Iniziamo la nostra carrellata di novità con i top o dei vestiti metalizzati: è necessario stemperare l’effetto “discoball” abbinando ad un top metallizzato un paio di jeans stretti con una scarpa dal tacco alto per creare un effetto urban chic; oppure indossare una gonna metallica con un maglioncino in cashmere. Un connubio molto elegante è quello fra una jumpsuit in cipria o in rosa pallido, oppure una camicia color nude con una minigonna in tulle.
Passiamo ai leggings o a delle camicette carine con delle paillettes: anche qui è necessario bilanciare e fare degli abbinamenti non troppo eccessivi. Per esempio è consigliabile abbinare una camicia semplice bianca, preferibilmente in seta, con dei pantaloni di paillettes, oppure una sfiziosa minigonna tempestata di strass con un dolcevita a collo alto bianco o rosa pastello.
Se lo stile elegante non fa al caso vostro, optate per il classico e caldissimo maglione natalizio. Ma occhio alla scelta! Sono indicati quelli decorati con motivi jacquard, in stile norvegese, in blu, rosso o bianco.
Passiamo al classico rosso e al nero: il nero sarà, senza dubbio, una delle migliori scelte per questo Natale 2016. Ma occhio a non rendere il vostro outfit noioso! E’ necessario giocare su tessuti che diano movimento, quali per esempio il velluto, la seta o il satin e abbinarli con delle scarpe metalliche o dei stivaletti decorati. Per quanto concerne il rosso, se siete alla ricerca di un look semplice ma elegante, optate per il classico tubino, che non delude mai!
Photo Credits Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…