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Mariah Carey firma la collezione natalizia di Mac

 Dopo il rossetto lanciato nel 2015 “All I Want”, andato letteralmente a ruba, l’azienda leader nel professional make up “Mac” e la postar Mariah Carery sono tornate a collaborare per un nuovo, scintillante progetto: una linea di cosmetici ricchissimi di “glitter” in vendita dall’8 dicembre su internet e dal 15 nei “MAC Store” di tutto il mondo. Per brillare durante le feste e nei mesi a seguire. Perché le vere dive brillano sempre.

La nuova linea di cosmetici Mac firmata dalla regina del pop Mariah Carey? Lussoriosa, radiosa e sfavillante. Non poteva essere altrimenti. Nessuna sorpresa infatti che ogni “trucco” sia letteralmente “inondato” di glitter per rendere “luminosa” ogni donna che voglia diventare “stella”. La linea completa comprende 23 prodotti tra rossetti in quattro nuances, lip gloss in cinque tonalità brillanti e volumizzanti, illuminatori, due tipi di matite per labbra a lunga tenuta, eye liner, pennelli, fard in due tonalità diverse.

Per le fan più accanite di Mariah ci sono anche le “sue” ciglia finte e lo “skinfinish” con il suo volto impresso nella polvere compatta. Ogni cosmetico è ispirato a una delle sue celebri canzoni o a una donna che lei considera icona di bellezza: prima fra tutte, Marilyn Monroe. Domanda per gli intenditori: a qualche hit del 2008 è dedicata la cipria impalpabile piena di brillantini da applicare su viso e corpo per un aspetto “ultraluminoso”? A “Touch My Body”, ovviamente!

 Le tonalità dei prodotti, sia liquidi che in polvere, non sono quelle tipiche delle festività natalizie: quest’anno vincono il “nude sexy” come lo champagne e lo “scintillante” come i diamanti. Tra i più venduti ci sarà sicuramente il lip gloss “Butterfly Bling”, in esclusiva online, volumizzante, lucidissimo e ricchissimo di brillantini. Mariah Carey, dopo l’immenso successo del rossetto lo scorso anno, non sta nella pelle: presentare una intera collezione che porta il suo nome è un traguardo che giudica “incredibile”.

“L’avreste mai detto?”, ha rivelato alla stampa, “da avere un prodotto tutto “mio” ora ne ho ben 23. E’ così eccitante. E poi questa linea davvero mi rappresenta per come sono ora. Io amo, sia nel trucco che nell’abbigliamento, il nude look “offuscato” da una cascata di diamanti. I miei abiti sono di tulle color carne ricoperti di cristalli e il mio trucco è sempre con tonalità molto naturali illuminate da glitter. Quando penso alle vacanze di natale, oggi non mi immagini più con il rosso o al verde. Li ho usati tanto in passato, volevo qualcosa di diverso. Avevo voglia di tonalità che rendessero le donne più belle, non più “truccate”. Per questo la mia collezione comprende i rosa cipria, i rosa carne, l’oro rosa, l’ambra, il pesca, il corallo, l’oro puro. Sono le nuances che vanno più di moda. Non sono una truccatrice professionista ma nella mia lunga carriera a contatto con le make up artists ho capito una cosa: non è necessario usare colori violenti per apparire più belle e soprattutto non esiste più la differenza tra make up da palcoscenico e make up da tutti i giorni. La linea Mac è professionale ma è perfetta anche per la vita di sempre. Avete visto i miei rossetti? Hanno stampata una farfalla sulla texture perché le farfalle sono proprio il mio genere. Insieme ai diamanti, ovviamente”.

Photo Credits: Press Office Mac

Stefania Fiorucci

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Stefania Fiorucci

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