Categories: Tendenze

Acconciature Natale 2016: le migliori pettinature per le feste [FOTO]

Le proposte capelli autunno-inverno 2016/2017 ci presentano moltissime acconciature glamour da esibire in questo Natale 2016. A seconda della serata e della sua importanza, dovrete prediligere la pettinatura più adatta e più vicina alla vostra personalità e al vostro stile.

Gli spunti per le feste natalizie 2016 sono originali e ce sono sono per tutti i gusti e per ogni tipologia di capello: se volete optare per qualcosa di diverso dalla solita piega, potete spaziare dalle iconiche beach waves, lasciando i capelli ribelli sulle spalle, alle acconciature raccolte molto eleganti e chic ideali per le cene e eventi più importanti. Con l’arrivo delle festività natalizie si fa vivo il pensiero di realizzare acconciature e hairstyle diversi dalla routine, per potersi sentire uniche e far colpo sulle persone più care. Prima di tutto bisogna tener presente i punti di forza e la fisionomia del viso, in modo da risaltare la personalità ed il fascino intrinseco in ognuna di voi.

Per coloro che passeranno questo Natale 2016 tra cene e appuntamenti importanti, è indicato il tradizionale ed elegante chignon in tutte le sue dimensioni, oppure una sinuosa treccia in tutte le sue varianti. Lo chignon è l’acconciatura più indicata perché rende qualsiasi donna raffinata e chic e potete optare per la versione top knot, messy o da ballerina. Per quanto concerne la treccia è consigliabile optare per la versione più trendy e cioè a spina di pesce oppure per una raffinatissima e ricercata braid crown.

Per chi è amante dei capelli sciolti, lo styling ideale è quello di realizzare delle onde morbide creando un effetto mosso o riccio dallo stile classico e retrò, oppure un effetto afro creato con boccoli molto fitti e spettinati. Per chi vuole optare per un semiracconto, lasciando le lunghezze libere ma con dettagli particolari, si consigliano dei piccoli torchon o l’applicazione di fermagli gioiello per appuntare alcune ciocche della parte anteriore o posteriore della testa. 

Tante idee originali anche per coloro che prediligono i capelli corti o di media lunghezza. La tendenza più in voga per questo Natale 2016 è l’effetto wet, in quanto, mediante l’utilizzo di cere gel, dona ai capelli lucentezza ed un effetto semi-bagnato. 

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa