Categories: Tendenze

Decorazioni natalizie 2016: addobbi per la casa fai da te [FOTO]

Per riportare la magia e l’intimità dell’atmosfera natalizia nella vostra casa è necessario puntare sugli addobbi di Natale che renderanno la vostra dimora insostituibile, unica e originale. Nel periodo festivo l’usanza più diffusa è quella di abbellire il proprio appartamento con dettagli e decorazioni suggestive.

Potete puntare sia sui classici addobbi di Natale quali per esempio alberelli, candele, gli eleganti fiocchi di neve e le immancabili ghirlande, oppure su decorazioni fai da te molto suggestive, che rispecchieranno al massimo la vostra originalità e creatività. Se siete alla ricerca di spunti esclusivi, siete nel posto giusto! La festa decembrina è ormai alle porte. La prerogativa per tutti è quella di abbellire nel migliore dei modi la propria dimora danda un tocco di originalità a seconda dei gusti. Dunque non possono assolutamente mancare gli addobbi natalizi. Vi sono accessori di stampo classico che perdurano nel tempo, e per questo Natale 2016 sono di tendenza gli addobbi tradizionali in color oro e rosa antico che doneranno eleganza e fascino ai vari ambienti della vostra abitazione. Tra gli addobbi classici si annoverano gli appendini a forma di sfera, le stelle a cuore e i delicati fiocchi di neve. Essi possono essere utilizzati per abbellire la zona d’ingresso, il camino, ma anche l’immancabile albero di Natale. Per la porta d’ingresso viene utilizzata la classica ghirlanda di bacche rosse, mentre per il centrotavola potete optare per dei porta candele con base di legno.

 Per chi ama cimentarsi nella realizzazione di oggetti fai da te dando sfogo alla sua creatività, può realizzare dei meravigliosi appendini prodotti con ritagli di spartiti musicali, fiocchi di neve ricamati, piccoli alberi fatti di cartone oppure con angioletti di gesso in miniatura. E per questo Natale 2016 non dimenticate di realizzare oggetti in stile scozzese con tessuti e particolari tartan.

Gli amanti delle atmosfere nordiche e glaciali possono realizzare decorazioni natalizie in legno, pino, bacche o paglia. Potete pensare di realizzare anche stelle tutte in legno di varie dimensioni e vari colori. Oppure per ricreare un’atmosfera chic ed accogliente potete dar vita a dei vasetti contenenti muschio, bacche, neve finta e piccole lucette. Gli addobbi per la casa home made possono esser fatti anche in cucina, infatti è possibile realizzare pupazzi di neve, stelle e palline in pan di zenzero che possono essere utilizzati anche per decorare il vostro albero di Natale. Un’idea originale per entusiasmare grandi e piccini!

Photo Credits Facebook

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa