Categories: Fashion News

Saldi invernali 2017: ecco quando e dove iniziano

Manca davvero poco all’inizio dei prossimi, attesissimi saldi. Ma quando partono esattamente? Per lo shopping sfrenato post-natalizio quest’anno c’è un’importante novità…

Shopaholic alert! Anche quest’anno manca poco all’attesa session del “Si saldi chi può”. E parliamo proprio di quelli, delle “magiche” percentuali che abbattono i costi degli oggetti dei nostri desideri: vestiti, scarpe, bigiotteria, cosmetici… sotto il segno seducente della “svendita”. E dopo la febbre del Black Friday (LEGGI ANCHE BLACK FRIDAY: MARC JACOBS, CARRIE BRADSHAW, OSCAR WILDE, LE MIGLIORI CITAZIONI SULLO SHOPPING), l’attesa per queste svendite è alle stelle. E quest’anno i saldi portano con sè una grande novità che li distingue da quelli di tutti gli anni precedenti. Ovvero i saldi invernali 2017 avranno un’unica data per tutte le regioni. Come mai? Per tutelare la concorrenza, non favorire alcune regioni rispetto ad altre, ma soprattutto come risposta alle richieste dei commercianti.

Tale data è stata fissata per il 5 gennaio 2017 e sarà così per tutti gli anni a venire: i saldi inizieranno la prima data feriale prima dell’Epifania. La durata dei saldi è variabile e arriva fino a un massimo di 60 giorni in Lombardia. Per chi non riuscisse a resistere fino al 5 gennaio, c’è sempre la possibilità di un giretto all’estero: a Londra i saldi iniziano il 26 dicembre, così come a New York, e a Parigi il 2 gennaio. Ricordiamo, per evitare “le solite fregature” che per legge, quando si mette in vendita un capo in saldo, bisogna esporre il ribasso in percentuale ed esporre anche il prezzo iniziale di vendita. Un consiglio? Se avete in programma acquisti, fate un giro prima dell’inizio delle svendite, in modo tale da dare un’occhiata ai prezzi reali e alla merce, che dev’essere della collezione 2016-2017 e non risalente ad avanzi di magazzino degli anni precedenti.

La stessa data del 5 gennaio dovrebbe valere anche per lo shopping online, ma i relativi siti (Amazon, Zalando, ecc) daranno sicuramente sul proprio canale una comunicazione ufficiale. Non resta che aspettare (quasi) l’Epifania per lanciarsi nel favoloso mondo dello shopping scontato!

Photo Credits Twitter, Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa