La maison tutta italiana ha lanciato due nuove fragranze, per donna e per uomo. Il profumo si chiama “Roma Passione”, è fruttato, agrumato, aromatico, con punte di rosa e di vaniglia e una coda che rimane come una scia olfattiva, dolce e seducente, nell’aria. Laura e Lavinia Biagiotti, per raccontare la bellezza di Roma e la sua atmosfera incantata, si sono affidate ai nasi più talentuosi per un profumo intenso e persistente.
Si chiama “Roma Passione” la nuova essenza che Laura e Lavinia Biagiotti hanno dedicato alla città eterna e alle donne e uomini che ne subiscono il fascino. Due fragranze, “Roma Passione Donna” e “Roma Passione Uomo”, che sono esperienze “sensoriali” più che prodotti da spruzzare sulla pelle, veri e propri viaggi olfattivi alla riscoperta del carisma di questa capitale magica.
“Passioni Donna” è fruttato: in testa si percepisce il pompelmo rosa, il mandarino italiano e il ribes nero. Il cuore vira su un sentore di rosa, petali di gelsomino e peonia bianca. In coda si apprezza la vaniglia, l’ambra, la fava tonka e il muschio animale. La sua famiglia olfattiva è quella dei cosiddetti “floreali fruttati”, più spumeggianti in testa, poi caldi, infine sensuali e dolci. Queste note sono state scelte e sapientemente miscelate da due “nasi”celebri, tra i più quotati al mondo: Juliette Karagueuzoglou e Nicholas Beaulieu.
“Passioni Uomo” invece si presenta con in testa il cardamomo e il mandarino giallo, il cuore profumato di accordi di caffè e cetriolo, salvia sclarea e patchouli e la coda avvolgente di assoluto di tonka, legno d’ambra e vaniglia. La famiglia olfattiva di appartenenza è quella degli orientali speziati, virili e dolci al tempo stesso. Frizzantino in testa, poi rassicurante e infine sensuale, grazie alla sua persistenza rimane piacevolmente nell’aria avvolgendo di “calore” chi lo indossa. La realizzazione di questa fragranza è stata affidata a Mathilde Bijaoui, “naso” che ha scoperto la sua vocazione a soli 13 anni e Vèronique Nyberg, una laurea in chimica e un costante, efficace equilibrio tra istinto e conoscenza.
La bottiglia, in vetro Bormioli, è rossa proprio come la passione ed è una piccola opera d’arte: design a “colonna” in omaggio a quelle storiche del Tempio di Adriano e packaging con riproduzione del marmo rosso con venature dorate e scritte d’oro a rilievo.
Photo credits: Ufficio Stampa Biagiotti
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