La nuova tendenza dell’inverno: la double bag

Fendi, Prada, Dior e tante altre rinomate maison ripropongono anche per questa stagione la tendenza della doppia borsa. Ecco cos’è.

Non può certo essere passato inosservato per tutte le fashion addicted il trend lanciato da Fendi che ha spopolato tra tutte le fashion icon e non: quello di indossare due borse insieme. Già da qualche stagione, la maison italiana aveva lanciato la moda di agganciare ad una maxi bag o ad una shopper, una micro bag poco più grande di un charm che potesse contenere solo lo smartphone o le carte di credito. L’idea originaria era quella di riuscire a contenere tutto il necessaire di una donna, e per ciò che riguarda le borse, la capienza sembra non essere mai troppa. Per la stagione in corso, il trend però si è evoluto e sulle passerelle Prada, Dior e Loewe, hanno proposto delle mini bag che non sono più tanto mini.

Le due borse si portano sempre agganciate l’una all’altra, sovrapposte, a spalla o portate a mano. Le fashion influencer di tutto il mondo già non possono farne a meno e a questo trend vengono incontro inoltre gli stilisti di tutto il mondo che dalle passerelle per questo autunno/inverno hanno eletto a borsa di punta il secchiello o il bauletto, rendendo l’abbinamento con la pochette o la clutch ancora più glam.

Dettaglio non irrilevante è che le due borse da sovrapporre nascono ovviamente per essere firmate dalla stessa maison, ma questa moda permette di dare sfogo alla fantasia, quindi via anche ai materiali più diversi, alle tinte forti e alle dimensioni più particolari. Proprio da Loewe arriva il suggerimento di esasperare il concept, così nella multiple bag le borse diventano addirittura tre. Per chi non avesse voglia di osare, si può sempre optare per l’inside bag di Prada: un bauletto con una borsa più piccola dentro, quasi come un beauty. L’unico imperativo: Non aver paura di esagerare. 

do

s-82d891fcbafee91593741a7e61cfbd8e9bf75d7a

do

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy