Natale 2016: ecco la barba con le luci colorate

Uno dei trend del Natale 2016 sono le lucine colorate per la barba. East Village 20 propone questo originale accessorio natalizio per le barbe hipster e non solo.

Che Natale è senza la barba? E non parliamo di quella bianca e iconica di Babbo Natale, ma di quelle hipster e supercurate che seguono le correnti modaiole degli ultimi anni. La barba maschile piace alle donne, è diventata uno sfoggio di urban-style ed estro fashion; avete forse dimenticato la recente moda del selfie #beardflip (rovesciata con la barba)? (LEGGI ANCHE DA JAMIE DORNAN A PAUL WESLEY, LA BARBA SEXY DELL’ESTATE 2016) Oppure quella, più primaverile, dei fiori? Lo scorso Natale le barbe maschili erano decorate con palline natalizie (LEGGI ANCHE BEARD BAUBLES: PALLINE DI NATALE PER DECORARE LA BARBA); abbiamo visto anche quelle glitterate, colorate e ornate di campanelle. Quest’anno invece le new waves dall’UK sembrano prediligere le lucine colorate.

Ne sa qualcosa East Village 20, il mercato londinese, che quest’anno ha sfoderato le lucine colorate che invece che decorare l’albero possono finire sulle barbe maschili. I londinesi barbuti decidono quindi una tantum di decorarsi il mento con i led, sempre consultando gli stili e i mood dettati dagli esperti di look: la bancarella pop-up “Pimp my beard”, infatti, ha offerto agli uomini che si sentono creativi la possibilità di personalizzare le loro barbe con luci e colori sapientemente disposte da un beard stylist.

Luci Barba Natale

Inutile dirlo, occorre procurarsi i led autoalimentati, perché se ogni uomo vanitoso dovesse attaccarsi alla presa di corrente per scintillare come un albero di Natale sarebbe un problema tanto per la bolletta quanto per l’eventuale rischio di vita. Invece non c’è nessuna presa di elettricità: le luci sono sorrette da delle mollette e unite da un filo sottile, che rimanda a una batteria che si può nascondere dietro il collo della camicia. E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Si stanno superando i confini dell’esteticamente lecito o per voi si può ancora andare avanti?

Luci Barba

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy