Categories: Fashion News

X Factor 10: Arisa, i commenti sul look “Ferrero Rocher”

Per la finale di XFactor 10, Arisa opta per un look scintillante con tanto di fiocco sulla spalla. Qualcuno la definisce “Ferrero Rocher”, qualcun altro la loda, qualcun altro la critica…

A X Factor 10 (LEGGI ANCHE X FACTOR 10: CHI HA VINTO? RIASSUNTO FINALE ULTIMA PUNTATA) Arisa ha lasciato il segno per i suoi exploit sopra le righe da “svampita nerd” quanto per i suoi look eccessivi. In questa edizione la cantante ha cercato di osare sempre di più, sfoderando outfit femminili, trasgressivi e particolari. Abitini, fiocchi, volant, scollature, spacchi, colori accesi: Arisa non fa mancare nulla ai propri fan e nella finale serata del 15 dicembre, dopo il look azzurro cupo mood “asinello amico di Winnie the Pooh” sfoggia, in mood natalizio, un look golden-naif: Arisa indossa un tubino color champagne, di taglio aderente, lungo fino al ginocchio e coperto di pailettes, impreziosito sulle spalla da una decorazione di tulle che ricorda un po’ i colletti cinquecenteschi e un po’ i cioccolatini. Arisa, delizioso bon-bon o capolavoro nonsense dell’assurdo?

Twitter propende decisamente per la seconda. C’è chi paragona Arisa a un Ferrero Rocher e chi a un uovo di Pasqua riuscito male; c’è chi la vede come un panettone e chi come carta igienica. I commenti iniziano a fioccare già da prima della diretta: “Arisa è arrivata direttamente dagli Hunger Games…”, “Trovo assurdo criticare qualcuno per il vestito che indossa, però #Arisa che c **é* o fai?”, “Ma Arisa che si è travestita da tacchino? Carnevale è a febbraio”, “Ma vogliamo parlare del vestito di Arisa?”, “Arisa, un confetto”, “Arisa ha reso tutto più natalizio vestendosi da Ferrero Rocher”.

 

 

 

Non c’è una grandissima clemenza per la giudice più sopra le righe di X Factor, che non ha deluso con i propri eccessi e le proprie eccentricità. Eppure è proprio la sua mancanza di conformità e di standardizzazione, tra sprazzi alcolici e cattivo gusto, a renderla uno dei personaggi più indimenticabili di questa (e non solo) edizione di X Factor.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa