Le case più belle del mondo, da Neverland a Britney Spears

Quali sono le dimore più splendenti, lussuose e costose del mondo? Non serve dirlo, molte di loro appartengono a delle celebrity. Ecco le case e i relativi proprietari.

Ville coloniali, palazzi sontuosi, castelli al centro di parchi dagli ettari sconfinati, le celebrity amano le grandi case e amano sfoggiarle sui social come nelle pagine di riviste di design. Ma quali sono le case più belle? Ne abbiamo raggruppate alcune: qualcuna di queste appartiene a star del mondo della musica, di Hollywood o a ereditiere e ricchi uomini d’affari. Spesso queste case passano di vip in vip, vendute da uno all’altro con una struttura curiosa di turnover.

Ad esempio? Ad esempio, la villa più costosa degli Stati Uniti appartiene al creatore di Beverly Hills 90210, Aaron Spelling. La lussusosa dimora si chiama The Manor, ha una forma colonica ed è bianca, circondata da un’area verde (occupa in tutto 5700 metri quadrati e il parcheggio ospita circa 100 auto). La villa, che prima di Spelling apparteneva a Petra Ecclestone, sorge nei dintorni di Los Angeles. Un’altra dimora celebre e costosa è Kensigton Palace, dove vivono Kate e William: la casa vale 178 milioni di euro. Poi c’è la fiabesca Updown Court, che si trova nel Sussex (Inghilterra): ha 103 camere da letto e 230.000 metri di boschi e giardini. Non possiamo dimenticare Villa Leopolda, in Costa Azzurra, che fu di Gianni Agnelli e neanche, sempre in Costa Azzurra, la magnetica Le Palais Bulles, che vale 455 milioni di dollari. Dall’altra parte dell’Oceano, a Miami, sorge la famosa villa che Jennifer Lopez vendette a Phil Collins per 33 milioni di dollari: ha 10 stanze e affaccia sulla Byscane Bay.

Le case più costose
The Manor – Le Palais Bullet – Neverland – Updown Castle – Kensigton Palace – Villa Leopolda – Gemini – Villa Jennifer Lopez – Rancho San Carlos

In Florida è impossibile non pensare anche alla Villa Gemini, a Manalapan (Palm Beach), che vale 200 milioni di dollari. È vicino alla spiaggia e ha il campo da golf privato. E la casa di Britney Spears? È un’oasi verde con piscina nella zona di Malibu. In California (Montecito) troviamo invece anche il rancho San Carlos, ettari infiniti  e vigne sotto il caldo sole della costa ovest e, naturalmente il “sogno proibito” di tanti, Neverland, la famosa e particolarissima (è un parco giochi, ma fu lo scenario di presunti abusi sui minori imputati alla rock star) casa di Michael Jackson a Santa Barbara, che vale 100 milioni di dollari.

Neverland
L’ingresso della famosa Neverland

Photo Credits Twitter, Pinterest

Impostazioni privacy