Lodovica Comello: l’evoluzione dei look da Violetta a Sanremo

C’è una star in ascesa nel mondo del cinema e della musica italiana, ed è Lodovica Comello. L’attrice, che conta già su un pubblico numeroso per aver partecipato a Violetta, ha trasformato i suoi look da teen in quelli da donna adulta e consapevole.

Da “Violetta” a “Singing in the Car”, da “Poveri ma ricchi” a Sanremo, Lodovica Comello (LEGGI ANCHE LODOVICA COMELLO AL GIFFONI FILM FESTIVAL: GIOIA E FRESCHEZZA SUL BLUE CARPET) è una delle star in ascesa del panorama musicale , cinematografico e televisivo nazionale e internazionale. L’attrice ha un look estroso, eccentrico e sgargiante che ha subito una naturale evoluzione dagli outfit teen della serie TV argentina e si è consolidato in una serie di tratti personali e particolari. Il ruolo di Francesca nel fortunatissimo “Violetta” ha lanciato la star friulana spalancandole le porte al mondo della recitazione, del canto e anche della conduzione televisiva.

La Comello ha gradualmente modificato i propri look: dalla serie Disney per bambini, in cui appariva quasi sempre in leggins e abitini a fiori, l’attrice si è orientata verso outfit più vivaci sotto il segno dei colori accesi e degli abbinamenti estrosi: alla prima di “Poveri ma ricchi”, Lodovica ha sfoggiato un Vivienne Westwood rosso cupo, con ruches e volant abbinandolo a un paio di sandali turchesi, una maxi-clutch e un hairstyle raccolto. L’attrice non disdegna giochi optical come con l’abito Enrico Coveri indossato alla premiére de “La ricerca di Dori” mentre per il party Libera Il Tuo Istinto by Magnum ha scelto, a tema, un abito animalie bicolor; tra i suoi outfit troviamo anche drappeggi, look bon-ton da principessa contro outfit in pelle o trasparenti e abiti con disegni di ciliegie, soli o piante.

Lodovica Comello look
Lodovica Comello alla prima di Alice attraverso lo specchio

Per quanto riguarda le pettinature, la Comello predilige i bun, i doppi codini, le treccine e tutte le pettinature spiritose e complicate che giocano a ridisegnare i suoi capelli. Invece con il make-up l’attrice ama osare: ombretti calcati, mascara decisi, rossetti accesi, tanto per rendere chiaro che la ragazzina che interpretava Francesca ormai è un ricordo del passato. Lodovica Comello è una donna adulta, consapevole e dallo stile personale e non vediamo l’ora di (ri)scoprirla a Sanremo.

Lodovica Comello

Photo Credits Twitter, Pinterest

Impostazioni privacy