Pitti Uomo 2017, l’esclusiva e storica esposizione di moda maschile: tutti gli appuntamenti

Il 10 gennaio 2017 torna il Pitti Uomo: nella suggestiva cornice fiorentina si intreccia la storia di un evento tra moda, incontri e sfilate. 

Il 10 gennaio 2017 Firenze torna per 4 giorni ad essere la capitale dello stile grazie a Pitti Uomo, la manifestazione che negli anni è diventata la più grande esposizione fieristica al mondo riservata all’abbigliamento maschile, che attira nella suggestiva cornice della città toscana tutti i fashion addicted per non perdere nessuna delle nuove le collezioni proposte. 

L’evento negli anni è stato paragonato alle più spettacolari sfilate delle varie settimane della moda internazionali perchè i suoi protagonisti non sono solo gli stilisti di fama mondiale, ma i brand di abbigliamento e i loro prodotti destinati al mercato. Pitti non è solo sfilate; nei quattro giorni in cui si tiene la fiera, vengono organizzati anche eventi come installazioni da parte di stilisti che coinvolgono anche altri angoli della città Firenze. Saranno più di un migliaio gli espositori, i pop up stores, e i progetti digitali interattivi.

Gli highligths nel calendario eventi di quest’anno sono l’inaugurazione del Pitti Immagine Uomo in Piazza Della Signoria nella giornata d’apertura, il 10 gennaio; si continua in giornata all’ex dogana con un progetto speciale presentato dal brand veneziano Golden Goose Deluxe Brand che celebra il decimo anniversario dell’iconica sneaker. Imperdibile l’11 gennaio l’evento di Paul Smith e il lancio del suo PS by Paul Smith, Autunno-Inverno 2017. Nella stessa giornata all’ippodromo del Visarno la sfilata di Tim Coppens, eletto Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 91. La manifestazione si conclude nella giornata del 12 gennaio con la presentazione per la categoria Pitti Italics, del giovane fashion designer Carlo Volpi che progetta e produce in Italia lancia il suo knitwear brand. Infine con un evento speciale e un’anteprima assoluta al Museo Marini, Cottweiler For REEBOK è il super Designer Project. Reebok presenta la sua prima collaborazione con l’innovativo duo di designer britannici Cottweiler, con una collezione di abbigliamento, calzature e accessori per l’autunno-inverno 2017. 

 

A gennaio 2017 torna il Pitti Uomo: l'esclusiva e storica esposizione di moda

A gennaio 2017 torna il Pitti Uomo: l'esclusiva e storica esposizione di moda

Photo Credits: Pitti Immagine

Impostazioni privacy