Categories: Tendenze

Decorazioni calze della Befana 2017: idee rapide fai da te

Tante idee originali e sfiziose per realizzare delle calze della Befana belle e uniche da riempire con delle prelibatezze dolci, da condividere con la famiglia e gli amici.

Se volete regalare una calza della Befana davvero unica e speciale, potete optare per il fai da te! I progetti per realizzarla sono tantissimi e vi consentono di personalizzarla a seconda dei vostri gusti o di quelli del destinatario. Che sia indirizzata a grandi o piccini non importa, la calza della Befana è sempre ben accetta, soprattutto se riempita di golose prelibatezze da condividere con chi si ama (Leggi anche Calza della Befana fai da te? Ecco qualche consiglio su come realizzarla).

Un’idea esclusiva per personalizzare la vostra calza è quella di incidere l’iniziale del nome dell’interessato; se non siete in grado di ricamarla potete realizzarla ricorrendo al patchwork, tecnica molto facile e rapida: bisogna incollare l’iniziale patchwork sulla calza e il gioco è fatto! Per dar sfogo a tutta la vostra creatività potete utilizzare il feltro che risulta essere un’ottima alternativa per creare una calza graziosa impreziosita con dei bottoni di varie dimensioni e colori. Se la calza è destinata ai più piccini potete decorarla con delle caramelle; se avete voglia di esagerare, mettendo dolciumi sia dentro che fuori, potete utilizzare dei dolciumi dalla carta colorata e sfiziosa e incollarli su una calza in feltro già pronta; ovviamente non si possono mangiare ma l’effetto sarà sorprendente.

Se volete far decorare la calza della Befana 2017 ai vostri bambini, potete scegliere di tempestarla di brillantini. Potete creare una sagoma di un albero natalizio fatta di feltro e aggiungere un po’ di colla e metterci su glitter bianchi o colorati. Il sacchetto di caramelle costituisce una valida alternativa sempre evergreen ideale per adulti e bambini. Potete realizzarli utilizzando dei sacchetti di pane e dei grissini decorandoli a vostro piacimento con degli omini che richiamino il periodo dell’anno più goloso e atteso da tutti!

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa