Addio Franca Sozzani: le parole commosse di Bella Hadid, Kanye West e le altre celebrity

Le star danno il loro saluto commosso alla regina Franca Sozzani, scomparsa il 22 dicembre. Ecco le dediche di Bella Hadid, Kanye West, Madonna e tanti altri.

La notizia della morte di Franca Sozzani (LEGGI ANCHE FRANCA SOZZANI, ADDIO ALLA SIGNORA DELLA MODA) e MORTA FRANCA SOZZANI, DIRETTORE CREATIVO DI VOGUE E SIGNORA DELLA MODA [VIDEO]) ha colpito tutti, in questi freddi giorni prima di Natale, come un fulmine a ciel sereno. A partire dalla “sua” redazione in piazza Castello, la crew di Vogue, che ha pianto la direttrice dalle lunghe waves bionde. Ma il cordoglio per una personalità così iconica e straordinaria è andato ben oltre i confini italiani: a piangere Franca sono anche le celebrity dello scintillante mondo della moda, modelle e stilisti che l’avevano conosciuta, stimata e apprezzata.

Come Bella Hadid (seguila sulla pagina FB italiana), che ha postato su Instagram una foto dell’iconico direttore con un commento pieno di affetto: “Riposa in pace incredibile e talentuosa Franca Sozzani”. Anche Madonna non ha fatto attendere il proprio commiato: “Riposa in pace Franca Sozzani, apripista e vera ribelle. Sei stata amata e adorata da tanti. Rispetto e ammirazione da parte mia”. Solenne e commosso saluto anche da Giorgio Armani: “Nessuno è stato in grado di reinventare come Franca Sozzani, che ha mostrato regolarmente il suo gusto e il suo estro creativo”.

<center

 

RIP beautiful, incredible, talented Franca Sozzani💔👑😔Speechless..

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

<center

Parole d’addio anche da Kendall Jenner, che ha dedicato al direttore di Vogue Italia un cuoricino rosso: “Riposa in pace Franca“, come da suo cognato Kanye West, poliedrico artista (ora è anche stilista) che ha scritto su Twitter con una foto in bianco e nero: “Franca era così carina e sincera, mancherà tanto a tutti”. Si unisce lo stilista Gianbattista Valli: “Mi mancherai mia preferita principessa bionda, meraviglioso essere umano, sei stata un’ispirazione e un’amica preziosa, ora ci lasci per una nuova avventura… buon viaggio” e anche naturalmente Donatella Versace: “#FrancaSozzani per sempre nel mio cuore”.

Franca Sozzani

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy