Categories: Tendenze

Moda: ecco alcuni trend del 2016 a cui abbiamo già detto addio

Alla fine dell’anno, fare un bilancio trendy del 2016 è d’obbligo. Ecco quali sono gli oggetti fashion che hanno spopolato e probabilmente nel 2017 saranno già declinati.

Ci sono state delle tendenze quasi ossessive, nel corso del modaiolissimo 2016, che sono apparse ovunque: su Instagram e Snapchat, sugli scffali dei negozi di lusso, nelle catene fast fashion e soprattutto addosso ai vip e alle celebrity. Alcuni di questi trend però potrebbero già essere sul viale del tramonto (se non già tramontati). Quali sono esattamente? Eccone 6.

1- LE COLLANE GIROCOLLO

È dalla primavera 2016 che si vedono collane girocollo ovunque. Gigi Hadid e Kendall Jenner ne avranno centinaia (a testa) e continuano a sfoggiarle a feste di compleanno, occasioni speciali, serate mondane, sia nelle versioni luxury-ipercostose che in quelle da pochi dollari e da bancarella. Durerà molto questo revival anni ’90? Probabilmente no, l’oggetto è così particolare che presto potrebbe davvero stancare le consumatrici.

2- I TOP E I MINIDRESS OFF-THE-SHOULDER

Quanti abiti avete visto quest’estate con le spalle abbassate alle braccia? Quanti top off-the-shoulder avete notato in spiaggia, in giro per le strade, nei pic-nic o nei giri in bicicletta per le strade country? Ecco, anche questa è una tendenza così marcata che potrebbe essersi già sgonfiata con la fine dell’estate 2016. Non siete convinti? Aspettate l’estate 2017 e vedrete.

3- IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT

Il cuore rosso Saint Laurent, una pelliccia vista addosso a Rihanna (LEGGI ANCHE RIHANNA CON UN ENORME CUORE ROSSO, ECCO LO STILE FUORI DAGLI SCHEMI DELLA POPSTAR) ma anche a Cara Delvingne e Kendall Jenner (LEGGI ANCHE  DOPO RIHANNA, IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT FA IMPAZZIRE ANCHE KENDALL JENNER E CARA DELEVINGNE).

4- LE GIACCHE KIMONO

I bomber anni ’90 uniti ai motivi e disegni orientali, che hanno spopolato nel 2016, potrebbero avere un’altra chance nel 2017. Ma lo stesso non vale per kimono, che durante l’estate ha contagiato celebrity come Margot Robbie e Kim Kardashian (LEGGI ANCHE MARGOT ROBBIE: L’ESPLOSIONE DELLE GIACCHE KIMONO CONTAGIA ANCHE L’ATTRICE). Eleganti, inconfondibili ma troppo caratterizzate per sopravvivere a una stagione. O forse no?

5- LE SCRITTE IN CARATTERI METAL

Chi lo conosce lo sa: il Coachella è un estremo incubatore di new trends. Tra cui anche i font metal, adoperati subito da Kylie Jenner per le scritte su top e canotte. Il font ha invaso tutto lo stile e il merchandising di Justin Bieber, sopravvivendo alla primavera fino a giugno inoltrato. Poi basta. Se sono passati gli anni ’90, passeranno anche le loro riattualizzazioni.

Photo Credits Instagram, Pinterest

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa