Alla fine dell’anno, fare un bilancio trendy del 2016 è d’obbligo. Ecco quali sono gli oggetti fashion che hanno spopolato e probabilmente nel 2017 saranno già declinati.
Ci sono state delle tendenze quasi ossessive, nel corso del modaiolissimo 2016, che sono apparse ovunque: su Instagram e Snapchat, sugli scffali dei negozi di lusso, nelle catene fast fashion e soprattutto addosso ai vip e alle celebrity. Alcuni di questi trend però potrebbero già essere sul viale del tramonto (se non già tramontati). Quali sono esattamente? Eccone 6.
1- LE COLLANE GIROCOLLO
È dalla primavera 2016 che si vedono collane girocollo ovunque. Gigi Hadid e Kendall Jenner ne avranno centinaia (a testa) e continuano a sfoggiarle a feste di compleanno, occasioni speciali, serate mondane, sia nelle versioni luxury-ipercostose che in quelle da pochi dollari e da bancarella. Durerà molto questo revival anni ’90? Probabilmente no, l’oggetto è così particolare che presto potrebbe davvero stancare le consumatrici.
2- I TOP E I MINIDRESS OFF-THE-SHOULDER
Quanti abiti avete visto quest’estate con le spalle abbassate alle braccia? Quanti top off-the-shoulder avete notato in spiaggia, in giro per le strade, nei pic-nic o nei giri in bicicletta per le strade country? Ecco, anche questa è una tendenza così marcata che potrebbe essersi già sgonfiata con la fine dell’estate 2016. Non siete convinti? Aspettate l’estate 2017 e vedrete.
3- IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT
Il cuore rosso Saint Laurent, una pelliccia vista addosso a Rihanna (LEGGI ANCHE RIHANNA CON UN ENORME CUORE ROSSO, ECCO LO STILE FUORI DAGLI SCHEMI DELLA POPSTAR) ma anche a Cara Delvingne e Kendall Jenner (LEGGI ANCHE DOPO RIHANNA, IL CUORE ROSSO SAINT LAURENT FA IMPAZZIRE ANCHE KENDALL JENNER E CARA DELEVINGNE).
4- LE GIACCHE KIMONO
I bomber anni ’90 uniti ai motivi e disegni orientali, che hanno spopolato nel 2016, potrebbero avere un’altra chance nel 2017. Ma lo stesso non vale per kimono, che durante l’estate ha contagiato celebrity come Margot Robbie e Kim Kardashian (LEGGI ANCHE MARGOT ROBBIE: L’ESPLOSIONE DELLE GIACCHE KIMONO CONTAGIA ANCHE L’ATTRICE). Eleganti, inconfondibili ma troppo caratterizzate per sopravvivere a una stagione. O forse no?
5- LE SCRITTE IN CARATTERI METAL
Chi lo conosce lo sa: il Coachella è un estremo incubatore di new trends. Tra cui anche i font metal, adoperati subito da Kylie Jenner per le scritte su top e canotte. Il font ha invaso tutto lo stile e il merchandising di Justin Bieber, sopravvivendo alla primavera fino a giugno inoltrato. Poi basta. Se sono passati gli anni ’90, passeranno anche le loro riattualizzazioni.
Photo Credits Instagram, Pinterest
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…