Da Gigi Hadid a Selena Gomez a Clarissa Marchese, il Natale 2016 è rosso

Il rosso, colore del fuoco e della passione, è un outfit impegnativo. Ma anche molto amato, soprattutto a Natale e soprattutto dalle star.

Vestirsi di rosso è una scelta solitamente audace ma che diventa stilosa e chic a Natale. Il rosso nasce come colore impegnativo: ai matrimoni è quasi vietato (troppo appariscente!), mentre in altri contesti è una scelta hot, sensuale e addirittura iconica. Non è una tinta che tutti possono permettersi: il rosso è un colore strong, che va indossato con sicurezza e con prontezza a reggere sguardi continui. Poi c’è rosso e rosso: sembra lo stesso colore, non lo è. Ci sono dei “rossi” che hanno fatto la storia, come il rosso Ferrari, il rosso Valentino e – soprattutto – il rosso Chanel. Gli outfit rossi sono ri-esplosi in questo mese che ha preceduto il Natale 2016 (LEGGI ANCHE LOOK PER NATALE 2016: IDEE PER OUTFIT ROSSI), anche se si tratta di una tendenza evergreen.

Clarissa Marchese ha indossato un rosso di seta, a maniche lunghe, aderente e sinuoso, per la scelta a Uomini e Donne (LEGGI ANCHE CLARISSA MARCHESE, L’ABITO CHE INDOSSAVA ALLA SCELTA DI UOMINI E DONNE). A optare per il rosso è stata anche Kate Middleton all’annuale Diplomatic Reception a Buckingham Palace: la moglie di William ha indossato una tiara e un abito rosso fuoco firmato Jenny Packham. Anche Maxima d’Olanda ama il rosso, ma in forme più sobrie e composte come ad esempio i tailleur. E Selena Gomez (seguila sulla pagina FB ufficiale italiana)? La popstar ha dimostrato di amare questo colore più di altri: agli AMA’s 2016 ha fatto la sua comparsa, dopo mesi di rehab, in abito rosso da principessa (LEGGI ANCHE LA MEGLIO VESTITA DELLA SETTIMANA: SELENA GOMEZ).

Kate Middleton in rosso

In altri momenti dell’anno, come il National Donut Day che si tiene in maggio, la Gomez è apparsa a New York con due splendidi abiti rossi sfoderati per uno shooting.Il primo era una lunga sottoveste di seta rossa abbinata a sandali e monili vistosi; il secondo, corto e pailettato, riportava una scollatura a V e si abbinava a sandali neri con il cinturino. In ultima battuta, Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana): la star ha confessato che per lei Natale è capelli raccolti e rossetto rosso. Quando la classe non è acqua…

Selena Gomez rosso

Photo Credits Instagram, Twitter

Impostazioni privacy