Categories: Design

Come organizzare una festa di Capodanno a tema

Cosa occorre per organizzare una festa di Capodanno con i fiocchi? Quali sono i trucchi e i segreti che renderanno il vostro ultimo dell’anno un giorno davvero speciale e magico? Vediamoli insieme.

Partiamo dal menù. Di solito molti si rifanno al classico menù natalizio, rievocando le pietanze delle feste appena trascorse. Ma per il cenone di Capodanno è fondamentale reinventarsi, sfoggiare il proprio estro creativo reinterpretando il menù in modo pratico e veloce. Per esempio, se avete voglia di organizzare una festa molto easy e piacevole, potete chiedere ad ogni invitato o ad ogni famiglia di portare qualcosa di già pronto, che vada dall’ antipasto al dessert, in modo tale che la preparazione della cena non ricada tutta su di una persona. Iniziate stabilendo il tema della festa dandole un nome; per esempio: “Capodanno light”, piuttosto che “Capodanno mari e monti”, in modo tale che ognuno prepari delle pietanze circoscritte a tale scelta. Qualunque sia l’opzione, un piatto tipico della tradizione che non deve assolutamente mancare sono le lenticchie in umido; dunque organizzatevi e concordate il menù con i vostri commensali in modo tale che non manchi nulla. Cercate di evitare la malsana abitudine di far portare molti dolci e di non far considerare magari primi o secondi piatti veloci e molto fattibili.

Passiamo all’organizzazione della festa di Capodanno. Date un tema alla vostra festa anche inerente all’outfit; per esempio le direttive potrebbero essere quelle di indossare un total look di un certo colore (preferibilmente rosso) oppure di munirsi di accessori bizzarri e buffi (Leggi anche Accessori natalizi: idee per abbellire i capelli durante le feste) tipici natalizi. Ciò renderà l’ambiente più accogliente e divertente. Per quanto concerne la musica, optate per dei classici o per delle hit del momento conosciute da tutti e inventate delle coreografie per far divertire grandi e piccini. Per ricreare un po’ di sana nostalgia potete riproporre le classiche sigle dei cartoni animati che rievocheranno i ricordi dell’infanzia.

Potete anche ricreare un angolo foto, allestendo un pannello monocolore al fine di realizzare un vero e proprio set fotografico fai da te. Se ci sono bambini è consigliabile organizzare qualche attività per tenerli impegnati. Potete utilizzare una delle stanze della vostra dimora per allestire un mini cinema, proponendo ai più piccini la selezione dei film di Natale più belli. Potete anche ricreare una camera giochi ricca di peluche, coperte, cuscini e giochi vari.  

Photo Credits Facebook

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa