Vogue, chi prenderà il posto dello storico direttore Franca Sozzani?

Franca Sozzani, storico direttore di Vogue Italia, ha lasciato un vuoto per chi l’ha amata. Adesso è già in corso il toto nome per chi dovrà sostituirla.

Dopo 28 anni al timone di Vogue Italia, Franca Sozzani ha lasciato un vuoto nel cuore di quelli che l’hanno ammirata e apprezzata e a breve dovrà essere annunciato il nome di chi la sostituirà. (LEGGI ANCHE: FRANCA SOZZANI, ADDIO ALLA SIGNORA DELLA MODA). In Italia la Sozzani è diventata icona di stile e ricercatezza e l’amministratore delegato della Condé Nast, Gianpaolo Grandi, le aveva affidato le redini di tutti i periodici del marchio per una leadership inossidabile tra le riviste di moda italiane. L’Uomo Vogue, Vogue Gioiello, Vogue Accessory, Vogue Sposa e Vogue Bambini.

Si apre adesso quel vuoto al vertice che la casa editrice tedesca dovrà colmare scegliendo qualcuno chi potrà ricoprire il ruolo della Sozzani per la guida del brand in Italia; la storica direttrice si è meritata l’appellativo di regina del fashion system per aver lavorato ininterrottamente con determinazione e sangue freddo, maturando esperienza e intrattenendo le giuste relazioni. Con il suo low profile il suo lavoro è sempre risultato eccellente. Nelle interviste la Sozzani ha sempre ricordato che per fare il suo lavoro: “È necessario essere curiosi e colti un po’ in tutto, di certo, le capacità di resilienza aiutano”.

Ovviamente in pole position per l’ambito ruolo di direttore potrebbero essere validi candidati coloro che attualmente sono ai vertici delle riviste Condé Nast: Alan Prada, vicedirettore de L’Uomo Vogue, Elisabetta Barracchia direttore di Vogue Accessory ed Enrica Ponzellini, direttore responsabile di Vogue Bambino e Vogue Sposa. In particolare la Ponzellini ha lavorato al fianco del direttore per ben 11 anni ed è stata promossa proprio dalla Sozzani alla direzione di Vogue Sposa e Bambino. Qualcuno nel fashion business ipotizza addirittura che la direzione potrebbe essere affidata ad Anna Dello Russo, Editor di Vogue Japan. Non sarà facile ricoprire il faticoso e poliedrico ruolo di direttore di una delle riviste di spicco del globo, ma tutti gli ammiratori della Sozzani sperano ci possa essere alle redini qualcuno che sia all’altezza.

Vogue, chi prenderà il posto dello storico direttore Franca Sozzani?

Vogue, chi prenderà il posto dello storico direttore Franca Sozzani?

Vogue, chi prenderà il posto dello storico direttore Franca Sozzani?

Photo Credits: Vogue/Instagram

Impostazioni privacy