Categories: Design

Befana 2017: le idee per regalare una calza super chic

Anche quest’anno, come da consuetudine, il 6 gennaio è il giorno in cui si regalano le calze piene di dolci in occasione dell’Epifania. Tante sono le idee per donarne una originale ed elegante.

La Befana anche questo 6 gennaio 2017 è ormai in arrivo. Tante sono le idee regalo originali che si possono lasciare in dono nella tradizionale calza, ma che sia carbone o che siano dolci e cioccolata, per quest’anno nel regalare qualcosa di davvero speciale si potrebbe donare una calza elegante e super chic che dia nell’occhio anche nella sua forma e non stupisca solo per la sua sostanza. Non solo albero di Natale, presepe e addobbi natalizi; attraverso qualche tocco originale anche la calza della Befana può diventare un aspetto decorativo della casa, perfetto per prolungare l’atmosfera delle festività. 

Che la vostra casa abbia uno stile shabby, minimal o rustic, tutte le calze possono abbinarsi perfettamente ai vari ambienti e il risultato sarà delizioso. Lasciatevi ispirare dai colori caldi dell’autunno senza però ricorrere per forza al rosso tradizionale della calza; provate a stravolgere le abitudini magari optando per un bianco sporco per ottenere subito uno stile provenzale. Oppure provate a personalizzare le vostre calze con le iniziali o una dedica per la persona a cui sono indirizzate (LEGGI ANCHE: DECORAZIONI CALZE DELLA BEFANA 2017: IDEE RAPIDE FAI DA TE).

Se volete che la vostra befana si vesta di magia, lasciate spazio ai glitter e alle texture più originali che reinterpretino lo stile classico. Il tradizionale pannolenci, il pizzo o la juta diventano materiali vintage con cui potrete realizzare le vostre calze e riempirne la vostra casa senza paura di esagerare. Se non avete un camino non sottovalutate le scale e le scalette in legno: i pioli saranno il sostegno perfetto per le vostre calze. L’idea in più? Un paio di calzini in lana morbidissima ed extra large sulle nuances del beige o del tortora da appendere con piccole mollette in legno; perfette per un addobbo minimal che si contraddistingue. 

Photo Credits: Pinterest

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa