Categories: Design

Pantone 2017: idee per utilizzare il Greenery in casa [FOTO]

Nel 2017 le vostre case si tingono di verde; di fatto Pantone ha scelto, come tinta regina della prossima stagione, il Greenery, ottenuto dall’unione tra verde e giallo. Vediamo di cosa si tratta.

Anche quest’anno Pantone, che rappresenta la massima autorità in tema di catalogazione dei colori per il settore del design, ha sentenziato su quale sarà la tinta regina che abbonderà nelle vostre case nel 2017. Il Greenery sarà il colore dominante di questo nuovo anno; esso nasce dall’unione di due colori brillanti e accesi: stiamo parlando del verde che si amalgama con il giallo. (Leggi anche Pantone 2017: il nuovo colore è il verde “Greenery”, ecco il significato).

Il verde brillante diventerà il protagonista delle vostre case, del vostro arredamento, della vostra vita. Questa tinta sarà in grado di evocare la vegetazione che si rianima dopo il lungo inverno, e ciò avrà una forte valenza psicologica anche sulla vostra quotidianità: vi invoglierà ad essere più speranzosi, proponendo e coltivando numerosi cambiamenti. Nel design e nell’architettura moderna il Greenery creerà una continuazione tra il mondo esterno e quello interno, rendendo gli spazi più ampi e luminosi.

Inoltre potete dare un tocco di colore alla vostra dimora, completando l’arredamento con un accessorio, preferibilmente di uso quotidiano, oppure con un soprammobile che dia carattere e personalità nuova ai vostri ambienti. Partiamo con “piccoli oggetti di arredamento naturali”, ossia con le piante: la tinta Pantone 2017 richiama la natura e la folta vegetazione, dunque quale miglior modo per ricreare tale effetto se non allocando delle piante? Vi basterà solo posizionare qualche vegetale in modo facile e veloce in un posto abbastanza luminoso. Fate molta attenzione alla scelta del vaso e optate per piante sempreverdi.

Un’ottima soluzione per utilizzare il Greenery, colore del 2017, è senza dubbio quella di dipingere le pareti della vostra casa. Bisogna stare attenti a non esagerare con troppo colore; una soluzione equilibrata potrebbe essere quella di dipingere una sola parete per stanza, soffermandovi principalmente su ambienti luminosi e spaziosi, tra cui il soggiorno e il salone.

Chi ama la cucina dallo stile rustico, può optare per piccole decorazioni che richiamino il colore Pantone 2017; si possono, per esempio, dipingere le sedie di tale colore, oppure optare per piante sempreverdi da posizionare sul tavolo.

Nel salone potete dare sfogo alla vostra creatività, posizionando oggetti, dipingendo pareti e perché no, acquistando un divano o un copridivano che richiami la tinta Greenery. Lo spazio luminoso, associato a questo colore brillante, renderà la vostro casa davvero accogliente e “speranzosa” e i vostri ospiti saranno ben lieti di essere accolti in un ambiente così equilibrato e di tendenza.

Photo Credits Facebook

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa