Colore Capelli 2017: le tendenze più cool dell’anno [FOTO]

Dalla tinta color rame alla nuance Chocolate Mauve: saranno queste le nuance forti e di tendenza per i vostri capelli, per la stagione invernale 2017. Colori esaltanti, vivaci, sbarazzini che vi doneranno quel tocco di originalità in più, risaltando la vostra bellezza a 360 gradi. Vediamoli insieme.

Elettrizzante” è l’aggettivo adatto per descrivere le nuove tendenze di stile e capelli 2017. E non ci riferiamo solo ai vari tagli stravaganti (Leggi anche Le tendenze hairstyle per il 2017), ma anche ai colori. Di fatto, le tinte si ispireranno molto a quelle del 2016, ma avranno un quid nuovo, sorprendente, inaspettato. Il colore che continuerà ad aver maggior successo sarà proprio il Tiger Eye, che è stata la tendenza più forte del 2016 e che persisterà nel 2017. Questo tipo di nuance unisce il castano intenso a riflessi dorati, richiamando le venature e la composizione cromatica della pietra “Occhio di tigre”, da cui prende il nome.

colore-capelli-2017

La tinta color rame è la regina del 2017; di fatto il colore più di tendenza per quest’inverno è lo zucca: una tonalità di arancione dal sapore speziato, intenso, energizzante e sbarazzino. Una nuance che richiama l’effetto glassato, che si mescola alla perfezione con accessori o outfit dalle tonalità giallo caldo, rosso bourdogne e nocciola croccante.

colore-capelli-2017

Il colore biondo platino rimane un intramontabile evergreen. Esso è indicato per gli incarnati candidi, tenui, quasi celestiali. A tal tentazione alcune star del momento non hanno saputo dire di no. Tra esse abbiamo l’attrice statunitense Kristen Stewart, o la cantautrice e attrice Taylor Swift e la modella australiana Margot Robbie. Se si opta per questo colore è consigliabile abbinarlo ad un taglio scalato, in modo tale da creare movimento e voluminosità, riproducendo, così, un allure grunge-chic.

colore-capelli-2017

La nuance Chocolate Mauve è perfetta per coloro che hanno un incarnato bronzeo e capelli scuri. Questa tinta richiama il castano cioccolato dai riflessi malva e risulta essere un colore d’impatto, seducente e al contempo naturale. Promotrice di questa diffusissima tendenza è la colorist e influencer di Brooklyn Hannah Edelman, che ha dimostrato la procedura di questa nuova tinta regina: non è altro che un Balayage avente una base castano scuro, che viaggia e incontra le tonalità fredde e pungenti del viola e della malva, attraversando il lilla. Il risultato? Un colore cangiante, mutevole, ma al tempo stesso ben definito e omogeneo.

colore-capelli-2017

Photo Credits Facebook, Instagram

 

Impostazioni privacy