Categories: Tendenze

Colore Capelli 2017: le tendenze più cool dell’anno [FOTO]

Dalla tinta color rame alla nuance Chocolate Mauve: saranno queste le nuance forti e di tendenza per i vostri capelli, per la stagione invernale 2017. Colori esaltanti, vivaci, sbarazzini che vi doneranno quel tocco di originalità in più, risaltando la vostra bellezza a 360 gradi. Vediamoli insieme.

Elettrizzante” è l’aggettivo adatto per descrivere le nuove tendenze di stile e capelli 2017. E non ci riferiamo solo ai vari tagli stravaganti (Leggi anche Le tendenze hairstyle per il 2017), ma anche ai colori. Di fatto, le tinte si ispireranno molto a quelle del 2016, ma avranno un quid nuovo, sorprendente, inaspettato. Il colore che continuerà ad aver maggior successo sarà proprio il Tiger Eye, che è stata la tendenza più forte del 2016 e che persisterà nel 2017. Questo tipo di nuance unisce il castano intenso a riflessi dorati, richiamando le venature e la composizione cromatica della pietra “Occhio di tigre”, da cui prende il nome.

La tinta color rame è la regina del 2017; di fatto il colore più di tendenza per quest’inverno è lo zucca: una tonalità di arancione dal sapore speziato, intenso, energizzante e sbarazzino. Una nuance che richiama l’effetto glassato, che si mescola alla perfezione con accessori o outfit dalle tonalità giallo caldo, rosso bourdogne e nocciola croccante.

Il colore biondo platino rimane un intramontabile evergreen. Esso è indicato per gli incarnati candidi, tenui, quasi celestiali. A tal tentazione alcune star del momento non hanno saputo dire di no. Tra esse abbiamo l’attrice statunitense Kristen Stewart, o la cantautrice e attrice Taylor Swift e la modella australiana Margot Robbie. Se si opta per questo colore è consigliabile abbinarlo ad un taglio scalato, in modo tale da creare movimento e voluminosità, riproducendo, così, un allure grunge-chic.

La nuance Chocolate Mauve è perfetta per coloro che hanno un incarnato bronzeo e capelli scuri. Questa tinta richiama il castano cioccolato dai riflessi malva e risulta essere un colore d’impatto, seducente e al contempo naturale. Promotrice di questa diffusissima tendenza è la colorist e influencer di Brooklyn Hannah Edelman, che ha dimostrato la procedura di questa nuova tinta regina: non è altro che un Balayage avente una base castano scuro, che viaggia e incontra le tonalità fredde e pungenti del viola e della malva, attraversando il lilla. Il risultato? Un colore cangiante, mutevole, ma al tempo stesso ben definito e omogeneo.

Photo Credits Facebook, Instagram

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa