Melania Trump vestita Dolce & Gabbana, polemiche infuocate

Melania Trump rifiutata dagli stilisti è una storia lunga e spinosa, degna del libro “Cuore”. La first lady ha indossato Dolce & Gabbana e le polemiche non sono tardate.

Melania Trump (LEGGI ANCHE MELANIA TRUMP: STORIA FASHION DELLA FIRST LADY MOGLIE DI DONALD) e gli stilisti che non vogliono vestirla è un leitmotiv già noto a tutti dopo pochi mesi dall’inizio del governo Trump.  E gli stilisti stessi sono in una situazione spinosa: c’è chi non vuole vestirla e chi la veste e si prende una pioggia di insulti. Stando alla linea adottata dalla maggior parte dei fashion designer, la moglie di Donald Trump dovrebbe girare con maglioncini infeltriti dei grandi magazzini. Ma qualcosa di lussuoso Melania dovrà pur indossare, almeno per festeggiare Capodanno: la scelta è ricaduta su Dolce & Gabbana per la notte di San Silvestro trascorsa con il marito a Palm Beach in Florida.

Stefano Gabbana ha preso lo scatto della first lady vestita con un elegante abito nero e due fiocchi a contrassegnare le spalline e l’ha condiviso sul proprio profilo Instagram. La conseguenza è ovvia: una tempesta di critiche, polemiche e insulti contro gli stilisti italiani per essersi opposti al boicottaggio fashion di Melania. Per aver osato vestire la Trump, Stefano Gabbana si è preso anche offese omofobe, parolacce e insulti. “Tutto per un abito” ha commentato lo stilista, correggendosi poi con ironia: “Ho scritto un abito con l’apostrofo!”. Il caso si è gonfiato al punto tale che il Corriere ha scritto un articolo dal titolo “Chi ha paura di vestire Melania”, riportando le dichiarazioni “shock” di Stefano Gabbana: “Sia chiaro, Melania quel tubino nero se l’è comprato e non so neanche dove, se in un nostro punto vendita o in un department store“.

Melania Trump

Il polverone è diventato, ovviamente, una questione politica tra USA e Italia: moltissimi stilisti, con in testa Marc Jacobs e Tom Ford, si rifiutano di vestire la Trump:“Ma non capisci che quell’uomo ha distrutto il nostro Paese?” scrive qualcuno a Stefano Gabbana, a cui non può perdonare il ringraziamento pubblico a Melania per aver acquistato un proprio capo. Stefano Gabbana risponde secco: “Rispetto tutti. Questo non significa avere le stesse idee”. Che sia l’inizio di un rapporto fashion tra la maison e Lady Trump?

 

@corriere ❤️❤️❤️❤️❤️

Una foto pubblicata da stefanogabbana (@stefanogabbana) in data:

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy