“Cara Befana sono stata bravissima portami un american girl uguale a me” questa la letterina di una bambina di 7 anni di Milano. Non si tratta di una semplice bambola ma di un mondo infinito tutto al femminile che attrae le bambine dai 3 ai 10 anni ma che coinvolge e diverte anche le mamme.
Il negozio American Girl aperto a New York al 609 di Fifth Avenue e la 49 strada è uno stabile di 3 piani, un posto magico dove trascorrere delle ore a cercare vestiti accessori per la propria bambola e a partecipare agli eventi che periodicamente vengono proposti. La prima volta che si entra per non farsi prendere dalla confusione bisogna andare per step.
Prima di tutto scegliere la bambola secondo un criterio, ci sono più di 100 American Girl in una vetrina ognuna con la stessa fisionomia e vestite uguali ma con diverso colore di pelle e capelli e con differenti chiome, ogni bambina sceglie quella che più le somiglia, le da un nome e diventa sua figlia! Scelta la propria figlia no si può che cercare il vestito uguale e creare il proprio look! Ebbene si, alcuni modelli di abiti sono proposti sia per le bambole che per le bambine uguali, c’è da impazzire tra colori, paillette, gonne di tulle e glitter, per non parlare delle scarpe da abbinare! Una galleria di borse occhiali e accessori di vario tipo persino il cane di peluche e la valigia a spalla con finestra per portare sempre in giro con sé la propria bambola.
Al secondo piano si trova il parrucchiere, si possono scegliere in un libro le acconciature da poter fare alle proprie bambole e prendere spunto e imparare le trasformazioni da poter creare sui capelli anche a casa sperimentando nuove acconciature. Come in un vero salone di bellezza si può acquistare il deluxe spa kit all’interno una maschera cetrioli e crema mani per una seduta relax! Per un look fashion non si deve rinunciare a fare i buchi alle orecchie e decidere di portarsi a casa dai semplici punti luce a orecchini pendenti, il tutto da abbinare agli abiti scelti ovvio! Armati di pazienza per la fila se le vostre figlie vorranno la manicure con smalti super brillanti e glamour. Per le bambine è un’esperienza eccitante e difficile da dimenticare! Le American Girls sono bambole moderne che incarnano le ragazze americane più realmente possibile per cui oltre agli angoli delle vanità sono disponibili anche corner predisposti per gli apparecchi acustici e per le sedie a rotelle, la prima volta che nel mondo dei giochi si pensa a dare spazio anche ai problemi reali. Una ricerca minuziosa volta all’integrazione dei diversamente abili è svolta in questo senso.
Salendo per la scala mobile si arriva al piano della caffetteria ristorante, dove a orari prestabiliti si può fare colazione pranzo o cenare, ma la cosa che è più interessante e che si può festeggiare il proprio compleanno. Wow un’esplosione di felicità da regalare. Si può prenotare un party tutto esclusivo con gadget e sorprese a tema assaggiando dolcini e sandwich tutto in stile americano insieme alle proprie bambole preferite e per l’occasione aiutate da un esperto disegnare e confezionare con un apposito programma di grafica il vestito più fashion!
Un suggerimento se vi recate a New York con le vostre bambine potreste prenotare uno dei partner hotel di American Girl come New York Palace sulla Madison Avanue oppure il Marriott Marquis Times Square sulla Broadway, cosa hanno di particolare? Facendo una prenotazione l’albergo fornisce un letto particolare american girl per il soggiorno della vostra bambola!
Photo Credits Pinterest
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…