Dopo le polemiche per l’abito di Dolce & Gabbana, Melania Trump, prossima first lady d’America sarà vestita da Giorgio Armani
Mancano solo quattro giorni all’insediamento alla Casa Bianca del presidente Donald Trump e non si placano le polemiche per la futura first lady Melania Trump; qualche settimana fa la donna aveva indossato un abito firmato Dolce & Gabbana per festeggiare il capodanno a Palm Beach, in Florida. Stefano Gabbana in quell’occasione ha preso uno scatto dell’abito della bionda slovena e ha scritto un post su Instagram sottolineando che l’abito fosse il loro. Il giorno dopo si è scatenato in rete un vero e proprio boicottaggio fashion per la signora Trump, tanto che anche il Corriere Della Sera ha dedicato un articolo eloquente “Chi ha paura di vestire Melania”.
La reticenza degli stilisti nasce forse dal fatto che, come riportato da Il Fatto Quotidiano, poco dopo l’elezione del marito a presidente degli Stati Uniti, la donna aveva dichiarato di voler essere “la first lady più glamour dai tempi di Jackie Kennedy“. Certamente il paragone fatto da Melania sembra ai più molto azzardato e non è proprio piaciuto; forse però, c’è da dire anche che c’è molto pregiudizio dovuto al cognome che porta; lady Trump, al secolo Melania Knauss, è ex modella, ha scattato per le copertine di tutto il mondo, e se non fosse la moglie di Donald Trump gli stilisti non avrebbero tutte queste remore nel vestirla.
Stilisti come Tom Ford o Humberto Leon, direttore creativo di Kenzo si sono rifiutati sin dal principio di vestire la donna. In queste ore però è giunta la notizia che uno stilista disposto a vestire lady Trump c’è e si è offerto ben volentieri: Giorgio Armani. Re Giorgio subito dopo la sfilata della linea Emporio ha dichiarato che non avrebbe nessun problema a vestire la Trump: “Di mestiere cerco di vestire le belle donne e Melania lo è, se mi chiedesse un vestito perché no“. Dopo la dichiarazione dello stilista dobbiamo aspettarci nuove polemiche?
LEGGI ANCHE: MELANIA TRUMP VESTITA DOLCE & GABBANA, POLEMICHE INFUOCATE
Photo Credits: Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…