Categories: Design

Cena romantica: idee per decorare la tavola di San Valentino

Una serata all’insegna dell’amore. Il giorno di San Valentino si avvicina sempre più ed è necessario iniziare a pianificare una cena romantica e al tempo stesso piccante. Vediamo insieme come addobbare la tavola ricorrendo ad elementi decorativi suggestivi ed originali. Ovviamente, le candele, i fiori e lo champagne con dei flûte non possono mancare!

Ecco alcune idee per decorare al meglio la vostra tavola romantica per una serata unica ed indimenticabile. Per prima cosa optate per una semplice e candida tovaglia bianca o color perla, e cospargete su di essa dei petali di rose rosse al fine di ottenere un effetto ultra romantico e al contempo sensuale. Potete anche creare un piccolo vaso pieno di rose da utilizzare come centrotavola, oppure disponete dei petali in un’ampia ciotola di cristallo piena d’acqua. Se siete insieme da parecchi anni, potete dare un tema alla vostra cena romantica, che richiami i primi periodi di relazione. Per esempio, se vi siete conosciuti al mare, preparate dei piccoli vasetti in vetro con all’interno delle conchiglie da utilizzare come centrotavola.

Oppure preparate delle cornici da mettere sul tavolo e disponete all’interno di esse delle foto ricordo che richiamino il vostro primo anno d’amore; un’ottima soluzione per sorridere insieme rimembrando tempi passati ma sempre presenti nei vostri cuori. Se il vostro intento è quello di comunicare il vostro amore medianti frasi o parole dolci e romantiche, sparse qua e in là, potete acquistare una tovaglia economica e sbizzarrirvi scrivendo sul tessuto tutto ciò che riteniate opportuno, l’importante è che vi venga dal cuore!

Se preferite una serata fine ed elegante, optate per lo stile Shabby chic. Questa è la tendenza del momento e risulta essere estremamente romantica grazie all’utilizzo di pizzi e merletti, di oggetti in metallo anticato, accessori in tinte neutre come il bianco, il tortora, il beige e colori pastello. Ogni dettaglio richiamerà il candore della tradizione, della tenerezza e dell’amore. Mentre se avete voglia di riprodurre un ambiente sensuale ed orientale potete realizzare una tavola decorata con una tovaglia bianca o nera, con dei piatti quadrati dallo stile giapponese e dei calici dal bordo oro.

Photo Credits Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa