Milano Moda Uomo 2017: occhiali da sole per il “terzo occhio”, la nuova tendenza lanciata da Etro

Spiritualità e moda di solito non coincidono. Ma quest’anno all’evento Milano Moda Uomo 2017 è accaduto qualcosa di davvero celestiale. La casa di moda Etro ha deciso di osare, presentando come prima uscita in passerella un uomo nuovo, felino, con un paio di occhiali da sole a tre lenti. A cosa serviranno?

Li hanno denominati “occhiali da sole energetici”, e non si tratta di una rappresentazione fricchettona, ma, al contrario, molto fine e chic. Il binomio moda-spiritualità non è da sottovalutare. Gli “occhiali salva Chakra” costituiscono un vero accessorio di stile e di apprezzato ascetismo. Il fulcro dell’energia si trova fra le sopracciglia, tra i due occhi, e molti personaggi della storia dello spettacolo hanno pensato bene di proteggerlo. Di fatto, il primo ad indossare questa tipologia di montatura fu Prince in una delle sue formidabili apparizioni del 2014.

Un altro sostenitore degli “occhiali da sole energetici” è l’adolescente Jaden Smith, molto conosciuto e seguito dai giovani di tutto il mondo, che ha indossato un paio di occhiali a tre lenti da 500¢, in occasione del Festival di Choachella 2016.

etro-occhiali-terzo-occhio

Dunque i vari brand hanno deciso di sfruttare le conoscenze e le pratiche orientali per promuovere e lanciare l’ennesima tendenza a scopo di marketing, oppure è davvero necessario proteggere il Terzo occhio dai raggi ultravioletti e dalle emozioni negative? Ma soprattutto, di cosa stiamo parlando? Nelle religioni induiste e buddiste il terzo occhio corrisponde al sesto Chakra che è in grado di percepire la realtà vibratoria sovrasensibile e di sviluppare la parte intuitiva della nostra mente, non percepibile nella realtà di tutti i giorni. Il Chakra della fronte ci guida e ci fa cogliere i segnali tra esperienze passate, presenti e future.  E per di più è centro di intuizione, di memoria e di volontà. Insomma, un “dono” che amplia la nostra consueta visione della verità. Di sicuro, la trovata di Etro, sarà un successo!

Etro-occhiali-terzo-occhio

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy