Categories: Viaggi

Una vacanza unica a 200 km nord dal Circolo Polare Artico

Se siete alla ricerca di una vacanza invernale davvero stimolante, allora una visita all’ Ice Hotel in Svezia potrebbe fare al caso vostro. Questo particolare Hotel è localizzato Soltanto a 200km a nord dal Circolo Polare Artico, ma semplicemente raggiungibile con volo da Londra.

L’esperienza è certamente da non dimenticare ed è molto più comodo di quanto possa sembrarvi infatti i letti sono sorprendentemente caldi, blocchi di ghiaccio con coperte di pelli di renna. La cucina è per palati sopraffini in più è possibile provare tutta una serie di attività invernali come lo slittino trainato dai cani husky e la motoslitta. Ma la cosa che è estremamente “cool” è la possibilità di fare una passeggiata a cavallo nel deserto di neve per ammirare l’aurora boreale!

La forma esterna dell’hotel appare come un’opera d’arte scolpita nel ghiaccio poi varcare la porta vi sembrerà di entrare in un mondo incredibilmente fiabesco quasi come vivere nel cartone animato Froze! Questo hotel è il richiamo di curiosi che possono permetterselo, di amatori dell’esclusivo e dell’unicità. Per questi motivi Ice Hotel è famoso in tutto il mondo.Corridoi rivestiti con l’arte di ghiaccio e lampadari scintillanti, le colonne di cristallo si estendono fino al soffitto a volta il bar di ghiaccio con atmosfera frozen, colonne e luci che si riflettono nei blocchi e nelle pareti quasi trasparenti.

Se non si vede non si crede! Abbandonate l’idea di entrare in camera e liberarvi degli vestiti doppi e goffi tecnici poiché la temperatura interna è un po’ bassina mantenuta ad un costante -5 ° C. Se non è l’ideale per i vostri gusti ma siete curiosi di vederlo ed esplorarlo sarà possibile prenotare una visita guidata che vi toglierà ogni curiosità e vi racconterà qualche magica storia del luogo.

Qualche curiosità: ogni suite ha un tema, potrete scegliere l’art suite con statue di danzatori scolpiti nel ghiaccio dei designers Gusfors e Dallard oppure semplicemente una camera riscaldata. Si possono organizzare feste e anche cerimonie, qualcuno ha pensato anche di scegliere la particolare ambientazione per coronare il proprio sogno d’amore.Qualche numero, oltre 1.000 tonnellate di ghiaccio e 30.000 metri cubi di neve vengono raccolte ogni inverno dal vicino fiume Torne, per plasmare le sagome e la costruzione della particolare struttura dell’Ice Hotel. La magia dura fino ad aprile poiché con l’innalzarsi delle temperature comincia lo scioglimento e ciò che dal fiume è stato attinto in ghiaccio, brina e neve al fiume torna sotto forma di acqua.

Photo Credits Pinterest

 

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa