Milano Food City a maggio, ecco di cosa si tratta

Dopo Expo, Milano si rilancia con Food City, una settimana intensa di eventi sul tema cibo. Ecco quali sono i programmi e le caratteristiche di questa iniziativa.

Il cibo torna a essere grande protagonista, sotto i riflettori milanesi, dopo la gigantesca macchina di Expo. Il progetto Food City è previsto a maggio, dal 4 all’11 nel capoluogo lombardo. A illustrare i dettagli di questo progetto è stato Beppe Sala, sindaco di Milano, affiancato dai vari assessori Cristina Tajani (Attività produttive e Commercio) e Roberta Guaineri (Turismo e Qualità della vita), Mauro Parolini (Sviluppo economico della Regione Lombardia) e con Roberto Rettani (Presidente di Fiera Milano), Alberto Meomartini (Vice Presidente Camera Commercio di Milano) e Giorgio Rapari (consigliere di Confcommercio Milano incaricato allo sviluppo associativo).

Milano, post-settimana del design, del Salone del Mobile e del Fuorisalone, si trasformerà ancora in una vetrina, fatta di esposizioni, showcooking e di punti di degustazione e ristoro: la manifestazione straborderà dai confini della metropoli e si dislocherà anche nelle immediate campagne, nelle cascine e in tanti punti che raduneranno appassionati di gourmet. Sono state coinvolte diverse start-up conglomerate e selezionate tramite “Alimenta2Talent”, un programma di sviluppo delle aziende emergenti nel settore agroalimentare con l’Incubatore Alimenta nel Parco Tecnologico di Lodi Science Park. La fiera alimentare di Food City debutterà il 3 maggio con una serata dedicata alla convivialità che consisterà in un percorso multisensoriale tra assaggi, musica, reading sulla cultura del cibo e interventi di personalità di spicco.

Beppe Sala
Beppe Sala presenta Milano Food City

Il 6 maggio invece sarà la volta di un enorme flash-mob che coinvolgerà tutti i cittadini e li inviterà ad aprire i propri portoni e i propri cortili per una cena generale con amici, vicini di casa, vicini di quartiere e sconosciuti. L’obiettivo è dare vita a un grandissimo pasto condivisa in simultanea sotto l’insegna dei valori della filosofia alimentare e di condivisione inter-etnica. Milano si sta confermando la capitale italiana della moda, del design e anche del food. Che ne dite di questa nuova iniziativa? 

Foodcity Milano

LEGGI ANCHE FOOD: ECCO LE TENDENZE 2017

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy