Nasce nel centro di Milano a due passi da San Babila un locale con un nuovo concetto di ristorazione. Si chiama Bianchi Café & Cycles ed è contemporaneamente negozio di biciclette e café restaurant. Il primo in Italia, nato dall’idea di Salvatore Grimaldi, imprenditore italiano emigrato con la propria famiglia in Svezia negli anni Cinquanta, oggi proprietario di Bianchi che nel 2010 apre a Stoccolma il primo Bianchi Café & Cycles.
Dal 2014 a Milano non è un posto come tanti altri, ma un multitasking point in grado oltre ad avere servizi di ristorazione e caffetteria per tutte le esigenze anche servizi per gli amanti delle due ruote e coloro che sposano la filosofia della bicicletta. Semplice come una passeggiata, fare un tour nel gusto potendo scegliere tra colazione, pranzo, happy hour o cena poiché aperto da mattina a sera con la possibilità di menù vegetariani. Menù particolari sono disponibilità senza glutine o lattosio. Le belle sale invitano a una sosta, in un’atmosfera contemporanea ed elegante, dove il design scandinavo lineare ed essenziale incontra il comfort italiano. Se proprio siete di corsa potreste chiedere un take away, oppure tranquillamante la domenica poter trascorrere del tempo con gli amici per il brunch. Immancabile un caffè nel dehors con tavolini e comodi divanetti, per gustare i sapori di Bianchi Café & Cycles anche all’aria aperta.
Ma quali sorprese sono riservate? L’esclusivo servizio Bike Safe Parking Downtown nel cortile privato, ovvero la possibilità di parcheggiare gratuitamente la propria bicicletta Bianchi in un luogo sicuro e dedicarsi così più serenamente al lavoro o allo shopping. Tutto questo in pieno centro a Milano.
Come funziona il servizio? Il servizio sarà garantito ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.30. Le biciclette Bianchi potranno essere parcheggiate all’interno del cortile sui Bike Safe o con lucchetti messi a disposizione da Bianchi Café & Cycles. Le chiavi saranno custodite presso il locale fino al ritiro della bici da parte del proprietario.
Quali altre proposte e novità sul tema bike? Il nuovissimo show-room inaugurato ad ottobre 2016 in collaborazione con Vadolibero che crea complementi d’arredo innovativi e funzionali, progettati per rendere particolare la presenza della bici in casa o in ufficio. Con la sinergia di Vadolibero e Bianchi Café & Cycles nasce la prima Ride Home.
Qualche esempio per i fruitori della bicicletta:
Bike Shelf, l’organiser che trasforma la bici in un’opera d’arte, in legno di quercia, con un dettaglio davvero scenografico: l’asta appendiabiti, a forma di manubrio, è una lampada LED che si può accendere e regolare con un sensore touch. E quando viene sera, illumina la bici come un’opera d’arte. Dotato di un morsetto ferma-ruota regolabile, Bike Shelf si adatta a qualsiasi tipo di ruota. Può essere personalizzato con cassetti, divisori e un modulo laterale.
Bike Butler S, il techno-maggiordomo che suona la tua musica. Bike Butler S è la sound edition del maggiordomo del ciclista: un musical box con impianto stereo incorporato nel mobile, che consente di ascoltare la propria musica via bluetooth dal cellulare, dal tablet o dal computer. Non solo. Permette di ricaricare senza cavi i nuovi telefoni: una porzione del ripiano è infatti dotata della tecnologia di ricarica wireless. Incluso un kit di accessori in pelle pregiata: il vassoio, il pad per il telaio e il cinghietto ferma-ruota.
Photo Credits Vadolibero e Bianchi Café & Cycles, Facebook